Guida Completa Pokémon Rubino & Zaffiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Manager

    Group
    User+
    Posts
    20,948
    Reputation
    +414

    Status
    Anonymous

    Guida Completa Pokémon Rubino & Zaffiro


    Soluzione guida per Pokemon Rubino & Zaffiro

    Inizio - Albanova

    Slogan: "Citta di una bellezza ineguagliabile"
    Il professore Birch apparirà dandoti indicazioni sul tuo destino, e domandando il tuo genere e nome; dopo quello, apparirai dentro un camion da trasloco. Scendendo inizia la tua avventura; tua madre ti stava aspettando e ti mostrerà la nuova casa nella quale si sono trasferiti. Lì vai nella tua stanza e fermati di fronte l'orologio sulla parete e premi A; ora potrai mettere l'ora secondo la tua necessità. Prendi in considerazione che non può cambiare l'orario d'estate, e quell'ambiente non cambierà come nelle versioni metalliche. Dopo avere messo l'ora, prendi la pozione nel computer nell'angolo in alto a sinistra e poi torna giù per le scale, dove troverai tua madre che ti chiama per vedere una lite che stanno trasmettendo nella TV; quando arrivi, finisce; era tuo padre, un leader della palestra della città di Petalipoli, ora esci fuori, come vedi, stai nel paese Albanova; alla tua destra o sinistra, dipendendo dal genere del tuo personaggio, troverai la casa del tuo rivale che è del genere opposto; entra per parlare con sua madre, la quale ti dirà che suo padre è il professore Birch, e che l'aiuta costantemente nelle sue investigazioni a campo aperto; sale per trovare il tuo rivale chi ti saluterà ed andrà via per andare ad aiutare suo padre; ora vai a nord di Albanova, dove trovi un bambino che ti dirà che ha sentito delle voci di qualcuno che chiedono aiuto; allora andrai ad aiutare quella persona che è il professore, e sta per essere attaccato da un poochyena; ti chiederà di afferrare una poké ball dal suo zaino; quando le vedi, potrai scegliere ora il tuo POKéMON principiante; puoi scegliere tra Torchic, il pulcino di fuoco, Mudkip, una creatura marina, e Treecko, un POKéMON di legno vegetale. Scegli quello che più ti piace ed ora incomincerai una lotta contro quell'attaccante; non ti preoccupare, non c'è modo di perdere... o se perdi, non ti colpisce molto dopo tutto. Non esiste un migliore inizio, tutto dipende dalla tua abilità nelle battaglie future. Quando finisci, apparirai nel laboratorio, dove il professore ti ringrazierà e ti offrirà il POKéMON che avevi scelto precedentemente; ora avrai il tuo pokédex; è qui dove incominci; sali sopra a Albanova ed entra nel percorso 101; qui avrai i tuoi primi duelli; troverai Zigzagoon, Poochyena e Wurmdle, i quali ti aumenteranno pochi livelli prima di arrivare al seguente villaggio; ancora non puoi acchiappare POKéMON, per la mancanza di poké ball.

    Solarosa

    Slogan: "Dove tutto comincia in piccolo"

    In questo piccolo villaggio ci sono pochissime cose; puoi visitare il Market per comprare quei pochi oggetti che ti aiutano un po', ed andare a conoscere il Centro POKéMON; non puoi ancora scambiare né litigare contro altri amici; come vedi, è un paese molto piccolo; neanche puoi uscire ad est, perché un tipo sta bloccando la strada, vai al nord per trovare il percorso 103, dove troverai più Zigzagoon e Poochyena, ed inoltre Wingull che sono molto buoni per il momento. Continuando ad avanzare verso nord, troverai il tuo rivale, che avrà di nuovo un duello con te; questo è un duello facile, ma se perdi puoi ritornare a ritentare; questa è la sua squadra, dipendendo dal POKéMON iniziale che hai scelto:

    - Prima lotta contro il tuo rivale -

    +Treecko
    Torchic--- liv. 5

    +Torchic
    Mudkip----liv. 5

    +Mudkip
    Treecko--- liv. 5

    Battendolo, otterrai cinque poké ball, con queste potrai incominciare ad acchiappare POKéMON. Prima di partire tua madre ti donerà un paio di Scarpe da Corsa, con le quale potrai andare più veloce. Ritorna a Solarosa, cattura i POKéMON che ci sono in questa zona. Poi vai a sinistra; se ricordi, il tipo che ti bloccava l'uscita stava cercando orme di POKéMON rari, ma tutto quello che ha trovato sono le sue proprie orme. Ora che esci, preparati per arrivare a Petalipoli. Nel percorso 102 troverai alberi di bacche di arancia e pesca, e 6 allenatori che ti sfideranno ad una battaglia. In questa rotta troverai una pozione. Continua ad ovest per arrivare a:

    Petalipoli

    Slogan: "Dove l'uomo si fonde con la natura"

    Vai al Centro POKéMON per ricurarti; in questa città troverai la prima palestra; entra alla palestra, per trovare tuo padre Norman; uscendo, potrai dirigerti ad ovest della città; prima di uscire, aiuta un timido ma gentile piccolo chiamato Lino ad acchiappare il suo primo POKéMON; egli catturerà Ralts, e dopo lascerà i suoi genitori. Sali nella città, ed incamminati per il percorso 104. In questo percorso troverai una costa, dove ci sono due allenatori; al nord, troverai un cottage del Sig. Marino; per il momento non puoi fare niente lì, così continua ancora a nord, se vuoi raccogli le bacche piantate, ed entra a Bosco Petalo.
    A Bosco Petalo, troverai i seguenti articoli in terra:

    +Attacco X.
    +Antiparalisi.
    +Etere.
    +Mega Ball.

    Alla metà del bosco, litigherai contro un membro di Magma/Idro. Inoltre troverai allenatori ed un individuo della DEVON che ti darà una Mega Ball. Sali verso nord per ritornare sul percorso 104; se cammini in avanti, troverai la Fiorista Bel Petalo, dove potrai imparare qualcosa sulle bacche; una delle addette ti darà il Vaso Wailmer, col quale potrai irrigare le bacche affinché crescano soddisfacentemente; infine, la sorella più giovane (1° nipotina di Bacco Bacchini) ti darà una bacca a caso giornalmente parlandogli. Uscendo, potrai ottenere da un individuo a sud del negozio la MT 09 (Semitraglia); vai verso ovest, lotta contro le due allenatrici; attraversa il ponte, lotta se vuoi contro le gemelle Gina & Mia; ad ovest, un'anziana ti darà una bacca; sali a nord, per arrivare a:

    Ferrugipoli

    Slogan: "La città che sperimenta l'integrazione tra natura e scienza"

    In questa città, troverai varie case ed edifici; vai al Centro POKéMON se ti serve; ad ovest, troverai la casa di Mr. Cutter che ti darà la MN 01 (Taglio); puoi insegnarlo ad un POKéMON, ma non puoi usarlo ancora in campo aperto; ad est del Centro POKéMON troverai la Scuola per Allenatori di POKéMON, dove imparerai alcuni elementi delle battaglie degli alunni; parlate col professore che dirige la classe, affinché riceverai il suo Rapidartigli. In questa città troverai anche una piccola che vuole scambiare il suo Makit, Makuhita, per un Slakoth; se lo scambi, quel Makit avrà un Attacco X incluso. A nord della Scuola per Allenatori di POKéMON, troverai la palestra; entra per duellare con due allenatori, ed alla fine affronterai Roxanne, il leader della palestra; ella usa i seguenti POKéMON:

    Geodude liv. 14 tipo Roccia-Terra
    Nosepass liv. 15 tipo Roccia

    Makuhita è una buona opzione in questa lite, ma anche Wingull; sconfiggendola, otterrai la Medaglia Pietra, la quale eleverà il potere di attacco del tuo POKéMON, e ti permetterà di usare Taglio nel campo libero. Inoltre, otterrai la MT 39 (Rocciotomba). Uscito dalla palestra un membro della Devon rincorre il ladro di Magma/Idro, ma prima di proseguire, ritorna indietro, dopo la passerella, tagliando l'albero troverete una Precisione X, poi ritornate al Bosco Petalo, per andare nella strada bloccata dall'alberello. Usa Taglio per ricevere un Miracolseme dalla giovane, e trovare una Mega Ball. Ritorna alla città, e vai ad ovest della palestra, lì ci sarà la Devon SpA, responsabile di molte invenzioni in Hoenn; sali e guarda verso est; un membro della Devon ti dirà che è stato assalito, e ti indicherà la direzione del ladro; corre di là, ed insegui il ladro. Entrerai nel percorso 116.

    Nel percorso 116 troverai i seguenti oggetti:

    +Repellente.
    +Etere.
    +Special X

    In questo percorso inoltre troverai la casa di un minatore che vuole aprire completamente il tunnel, ma non vuole usare macchinari, né nessun apparato che alteri la pace del posto; troverai anche il Sig. Marino che ti dirà che il suo Peeko (Wingull) è stato rubato; entra a Tunnel Menferro sulla destra; a nord troverai una Poké ball; se cammini per il corridoio, troverai il ladro, che risulta essere un membro del Team Magma/Idro; difenditi con una battaglia, e riceverai Peeko e la Merce Devon che era stata rubata. Vai alla Devon SpA nella città e parla col presidente della compagnia, Pierangelo Petri. Dovrai consegnare un pacco al Porto di Selciopoli, e per strada potresti fermarti a Bluruvia per consegnare una lettera a Rocco. Ti consegna anche il POKéNAV. Ritorna al percorso 104, al Cottage, e troverai il Sig. Marino; che, riconoscendoti per aver salvato Peeko, ti offrirà un viaggio nel suo yacht, poiché è molto che non naviga i mari. Egli ti porterà a Bluruvia.
    Bluruvia

    Slogan: "Una minuscola isola nel mare blu"

    Bluruvia è una piccola isola; nella prima casa che vedi, entra e parla con la persona, e riceverai la Sciarpa di Seta; scendi, ed a sud troverai la Palestra; alla destra troverai un pescatore che ti darà Amo Vecchio, col quale potrai pescare nell'acqua; prima di entrare nella palestra, vai alla casa più a nord (Circolo di Bluruvia),e ti renderai conto che gli abitanti sono molto facili da convincere per i detti di moda; potrai dire al bambino fermo di fronte, quello che è di moda in quel momento, e potrai mettere due parole; se a loro piace, dopo un po' di tempo sarà la novità in ogni abitante di Bluruvia; sali a nord, per il percorso 106; vai ad ovest, ma prima di entrare nella grotta premi A di fronte al masso più in alto sulla spiaggia e riceverai una Polvostella, poi entra nella Grotta Pietrosa. Il primo uomo che vedi, ti darà la MN 05 (Flash), con la quale potrai illuminare le grotte ed i posti oscuri; esci dalla grotta e ritorna a alla Palestra di Bluruvia, affronta gli allenatori se vuoi, e lotta col leader Rudi, il quale è specializzato nei POKéMON di tipo lotta; i suoi POKéMON sono:

    Machop liv. 17 Lotta
    Makuhita liv. 18 Lotta

    Sconfiggendolo, riceverai la Medaglia Pugno, che ti permetterà di controllare i POKéMON a livello 30 o più basso, e ti permetterà di usare Flash all'esterno; inoltre otterrai la MT 08 (Granfisico). Ritorna alla Grotta Pietrosa, ed avendo insegnato ad un POKéMON il movimento Flash, potrai illuminare

     
    .
0 replies since 24/5/2010, 17:00   594 views
  Share  
.