Tatuaggi scritte, significato, stelle, lettere, farfalle, catalogo, rihanna, gallery, maori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jaid `
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tatuaggi - Tattoo Tatuaggi scritte, significato, stelle, lettere, farfalle, catalogo, rihanna, gallery, maori, disegno, piede, polinesiano, sole, tribale



    CITAZIONE
    Il tatuaggio (dal polinesiano tatau) è sia una tecnica di decorazione (più spesso di pittura) corporale dell'uomo, sia la decorazione prodotta con tale tecnica. Tradizionalmente la decorazione è destinata a durare permanentemente, ma in tempi recenti sono state inventate tecniche per realizzare tatuaggi temporanei.
    Nella sua forma più diffusa, la tecnica consiste nell'incidere la pelle ritardandone la cicatrizzazione con sostanze particolari (più precisamente è chiamata scarificazione) o nell'eseguire punture con l'introduzione di sostanze coloranti nelle ferite.
    Un tatuatore ha il compito di iscrivere sulla pelle in modo indelebile un disegno. Per la responsabilità conferitagli, egli deve essere persona coscienziosa e con profonda conoscenza del mestiere. Un tatuatore serio, informa dettagliatamente il cliente sui rischi e gli oneri che comportano le sedute che servono a realizzare un lavoro.
    Al cliente che si reca per la prima volta nello studio di un tatuatore professionista viene dato un questionario igienico sanitario da compilare. Inoltre un tatuatore serio si preoccupa di capire quali siano le vere motivazioni del cliente ed evitare che questi, mosso da motivazioni passeggere o poco rilevanti, si sottoponga ad un trattamento del quale poi potrebbe pentirsi.
    Dal punto di vista igienico, il cliente va informato sui metodi adottati dallo studio per la sterilizzazione e la pulizia di ambienti e strumenti.
    Il sistema di sterilizzazione preferibile di gran lunga è il vapore saturo ottenuto con autoclavi.
    Le autoclavi vanno testate regolarmente ed i test conservati nello studio ed esibiti ai clienti.
    Il tatuatore deve indossare guanti, camice e mascherina.
    Ogni cultura, che sia essa polinesiana o giapponese, assegna ad ogni simbolo un significato ben preciso, sarebbe quindi cura almeno di uno dei soggetti in questione informarsi riguardo al significato di ciò che si vuole eseguire. È da ricordare che nelle società tradizionali l 'uso improprio del simbolo rasenta il sacrilegio.


    l
    tatuaggio_megan_fox_4
    mezziemo2
    big
    newzealand_maori-tattoo
    205723_10150202417635941_260515700940_8925520_1957014_n
    tattoo3
     
    .
0 replies since 11/10/2012, 09:33   564 views
  Share  
.