Patch PES 2013 PC - Miketheslummy Tactics & Global edit MOD (v.1)Tattiche e global settings per un maggiore realismo SUL CAMPO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SafetyUser
        Like  
     
    .

    User deleted


    Patch PES 2013 PC - Miketheslummy Tactics & Global edit MOD (v.1)


    CITAZIONE (miketheslummy @ 30/11/2012, 02:13) 
    Salve a tutti, :inchino:
    Dopo due anni dal mio ultimo lavoro sul database (magari qualcuno lo ricorderà), ed un trasferimento in Australia (si spera non definitivo!) ,rieccomi pronto per condividere con voi questa nuova esperienza . Vi premetto che, le mie modifiche, sono ideate per persone armate di buona pazienza, e voglia di veder riprodotto nel modo più fedele possibile sul pc, il nostro amato calcio.
    Dopo una attenta riflessione, ho deciso di utilizzare queste modifiche sul gameplay del gioco ORIGINALE, e non modificato dal gameplay tool di jenkey in alcun modo. Quindi se usate il tool, tutti i valori devono essere quelli di default, altrimenti non vi funzionerà il tutto. Ovviamente, queste modifiche non interferiscono in alcun modo con le patch grafiche che ciascuno di noi adotta.
    Ulteriore necessità, è che l'utente giochi in full manual, senza aiuti attivati per passaggi , tiri e cose simili.
    Vi elenco la struttura del lavoro:
    1) tattiche editate in modo personalizzato per TUTTE le squadre dei maggiori 5 campionati europei (più Champions e parte di Europa League);
    2)Modifiche globali alle caratteristiche dei giocatori da effetuare con peseditor, per un'esperienza di gioco più realistica;

    Personalmente, al momento, gioco con la patch di Javier, e tutte le modifiche contenute in questo topic, le ho effettuate sul mio personale file opzioni. Ovviamente, le aggiornerò di pari passo con la bellissima patch WLC.
    Come già detto in privato all'ottimo Javier, qualora lui lo desideri, posterò il file opzioni con le seguenti modifiche GIA' implementate, così da risparmiarvi tutto il lavoro.

    Iniziamo.

    Parte 1 - TATTICHE.
    Prima un paio di avvisi tecnici. Le tattiche si inseriscono con peseditor(sono in formato .pef). Questo è il link per il download www.mediafire.com/download.php?6lzk9z424jvg5j2 . All'interno del file .rar, trovate le istruzioni per i neofiti di peseditor.

    Caratteristiche delle tattiche: ogni squadra avrà il suo stile di gioco personalizzato, quanto più possibile aderente alla realtà. La Roma di Zeman sarà altissima con un gioco in verticale e creativo in fase offensiva, ma ovviamente ballerino dietro. L'Atalanta cercherà più spesso la palla lunga per Denis. Insomma, tutte le squadre europee (e quando dico tutte dico tutte. E' stato un lavoro assurdo ma sono chiaramente malato!), giocano con le loro caratteristiche di base.
    Ogni squadra avrà i 4 slot previsti da PES del tutto PERSONALIZZATI (è per questo che nel 90% dei casi troverete come modalità di gioco impostata quella standard. Perchè consente un editing libero degli slider tattici). Alcune squadre avranno disponibili 4 tattiche da usare, altre due o tre, altre una soltanto, in virtù dell'estrema identità che posseggono nella realtà, e della difficoltà nel moutare atteggiamento in campo.
    Se vedete qualcosa di strano nella disposizione in campo una volta importate le tattiche(ad esempio DIFESE ALTISSIME per alcuni team), vi prego di non rimanere basiti :)
    Le impostazioni sono il frutto di ricerche accurate fatte da me ed altri utenti di forum stranieri. Provate, e poi mi dite. Potrebbe non piacervi a prima vista... ma provate! :) (n.b: in realtà il posizionamento degli omini sul campo nella schermata delle tattiche, non è relativo a tutte le fasi di gioco ma principalmente a quelle di possesso.. sarebbe lungo da spiegare, ma è una ricerca accurata fidatevi :) )

    Parte 2 - Global setting editing con peseditor.
    Qui dovrete smanettare un po' con peseditor. Chi lo conosce un minimo sa di cosa parlo.
    Andate nella sezione global functions (fate attenzione a selezionare correttamente i valori + , - e =) :
    PER TUTTI I GIOCATORI :
    - short pass speed = - 10 (meno effetto ping-pong nei passaggi)
    - short pass accuracy = - 10 (provo a limitare ancora un pochino l'effetto "binari)
    - long pass accuracy = - 8
    - Tenacity = 99 (con questo valore, quando viene meno la stamina durante la gara, le squadre si sfaldano meno. E' evidente che dopo aver editato tutte le tattiche, non voglio perderle!)
    - top speed = -5 (generale rallentamento di circa il 5% nella velocità di gioco)
    PER I CENTRALI DIFENSIVI/CENTROCAMPISTI DIFENSIVI/ CENTROCAMPISTI CENTRALI :
    - Attacking awarness =1 (a mio modo di vedere, questi giocatori supportano troppo l'azione in fase offensiva. Si inseriscono SEMPRE quando la squadra è in possesso palla nella metà campo avversaria. Il risultato è che, una volta recuperata palla, c'è una VORAGINE a centrocampo tra difensori e centrocampisti. Il problema non si risolve ma si limita!)
    PER I CENTRALI DIFENSIVI :
    - dribble speed = -10 (provate ora a portare palla a testa alta con un difensore, e guardate se è più facile o difficile. Possibile che di default, Messi e Kompany abbiano solo una decina di punti di scarto in questo valore!?!?!)
    - dribble accuracy = -7

    Altre modifiche, sono più personali e non riguardano prettamente il gameplay, quanto l'esperienza di gioco in Master League o Diventa un Mito. Dunque non riguardano l'esperienza sul rettangolo di gioco ma quella al di fuori dello stesso!
    Sempre dal global setting di peseditor nella categoria Other :
    PER TUTTI I GIOCATORI
    - Market price = equal to stats
    - Player form = qui ho creato una piccola scala .
    Giocatori da 16 a 23 anni form =8
    da 24 a 27 anni form =7
    da 28 a 30 form =6
    da 31 a 33 form =5
    da 34 in poi form = 4
    n.b : per effettuare le modifiche sulla forma, dovete utilizzare dal pannello in alto la voce age, e selezionare le età comprese per la modifica: es 16/23.
    - Growth type = late peak/standard lasting (questo evita dei picchi assurdi nella crescita dei giocatori. Più o meno tutti i giocatori, avranno il loro momento di migliore rendimento verso i 27 anni, per poi stabilizzarsi e scendere).

    Nel mio personale file opzioni (non disponibile per il download) , ho apportato ulteriori importanti modifiche quali:
    - Ho assegnato a TUTTI i giocatori dei primi 5 campionati europei, UNO, o al massimo, DUE ruoli. Il database di PES è obsoleto nella gestione dei ruoli, e per dirne una, prevede ancora la possibilità che Campagnaro giochi ala destra. Oppure molti esterni, sono considerati SEMPRE e cmq in grado di giocare su entrambe le fasce e non è cosi. Io voglio che la CPU cambi meno possibile nelle formazioni, quindi ho cristallizzato i ruoli per tutti.
    - Ho modificato il valore generale dei giocatori sottovalutati dal gioco (soprattutto i giovani)

    Considerazioni finali :
    Il gioco non è perfetto ed io non ho la pretesa di renderlo tale. Ho cercato di limare dei parametri che PERSONALMENTE ritengo importanti per godere di un'esperienza di gioco migliore. Spero che possano piacere anche a voi.
    Sono del tutto aperto e desideroso di ricevere feedback costruttivi.

    Saluti a tutti! :oic:

    Credits :
    W@ild
    Klashman 69

     
    .
0 replies since 30/11/2012, 11:24   11 views
  Share  
.