FIA dice 'nessun caso' di rispondere in polemica sorpasso Vettel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SafetyUser
        Like  
     
    .

    User deleted


    FIA dice 'nessun caso' di rispondere in polemica sorpasso Vettel



    Organo di governo della Formula 1, la FIA, dice che non c'è "nessun caso" per rispondere alla controversia inerente il sorpasso Sebastian Vettel di Jean-Eric Vergne durante il Gran Premio del Brasile.

    Ha confermato in esclusiva ad Autosport che non aveva alcun dubbio che passano di Vettel era legittimo.

    Vettel è stato incoronato campione per la terza volta ad Interlagos dopo aver terminato in sesta posizione in un action-packed gara in cui è stato filato lui dopo un contatto con Bruno Senna al primo giro.

    Ferrari Fernando Alonso ha concluso al secondo posto, un risultato che lo ha lasciato tre punti dietro Vettel nella classifica .

    Mercoledì sera, però, la Ferrari ha detto che stava esaminando riprese video che mostra presumibilmente Vettel sorpasso Vergne in un giallo-bandiera settore tra i turni 3 e 4 nelle prime fasi della gara.

    Il team ha dichiarato il Giovedi di aver scritto alla FIA per chiedere chiarimenti sulla questione.

    FIA fonti hanno confermato ad Autosport che la bandiera giallo-settore a Interlagos avviato dal pannello di luce poco prima curva 3, al maresciallo sector 3, e termina circa 150 m prima della curva 4, in cui viene visualizzato un pannello di luce verde.

    Tuttavia, vi è un posto di maresciallo in mezzo a questi due pannelli e una bandiera verde, veniva sventolato lì in quel giro.

    Secondo le regole della FIA per il GP del Brasile, se una bandiera verde viene visualizzato prima di un verde chiaro - come è stato nel caso di Vettel - è il primo verde che conta.

    Pertanto, la FIA non ha dubbi che passano di Vettel era legittimo, ed è per questo direzione gara non è stata informata di eventuali violazioni.

    La FIA ha confermato ad Autosport che nessuna squadra aveva chiesto una revisione dell'incidente. L'organo di governo ha anche detto che non si pronuncia sulla steward 'decisioni.
     
    .
0 replies since 29/11/2012, 12:47   39 views
  Share  
.