Evoluzione e revisione tecnica per la Ferrari F138

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shuffle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Evoluzione e revisione tecnica per la Ferrari F138


    19018_10151690906524392_1192779474_n

    CITAZIONE
    Ferrari nuova F138 Grand Prix può essere basata sui principi della F2012 dello scorso anno, ma la Scuderia insiste che ha affinato il più possibile nel tentativo di battere la Red Bull. Anche se ampiamente l'evoluzione della macchina 2012 che si è Fernando Alonso a secondo la tabella punti in termini di principi di progettazione di base, il team insiste sul fatto che ogni singola parte è stata rivista al fine di massimizzare le prestazioni, mentre per tutto il tempo cercando di mantenere una straordinaria affidabilità della scorsa stagione. L'F138 - un nome che deriva da una combinazione dell'anno in corso e il numero dei cilindri, per marcare il fatto che questo è l'anno ottavo e ultimo di concorso per la configurazione del motore V8 - è il primo progetto a venire dai metodi di lavoro riorganizzati funzionamento a Maranello nel corso degli ultimi mesi , con la creazione di due distinti gruppi di progettisti:. che lavori su questa vettura e l'altra sulla vettura completamente diversa, che correrà la prossima stagione con del 2013 regolamenti tecnico e sportivo di essere in gran parte la stessa dello scorso anno, la nuova vettura non differire visivamente dal suo predecessore. La filosofia di progettazione del layout di sospensione non è cambiata e continua a utilizzare pull-barre anteriori e posteriori, ma è stata perfezionata al fine di ottenere il più vantaggio aerodinamico possibile, soprattutto nella parte posteriore. Gli elementi della carrozzeria sono stati ridisegnati per permettono di modificare il posizionamento e il layout degli scarichi. La presa d'aria dinamica, montato sopra il pozzetto è stato riprogettato, come sono state prese alle fiancate che, a loro volta, sono stati ottimizzati in termini aerodinamici, sebbene il sistema di raffreddamento complessivo rimane invariato. Il posteriore della F138 è molto più stretto e più rastremata nella parte inferiore della F2012. La configurazione del ali anteriori e posteriori è derivato direttamente dalle ultime versioni utilizzate sulla F2012, anche perché lo sviluppo di quella macchina correva fino all'ultima gara della scorsa stagione. Tuttavia, gli elementi aerodinamici riportati sulla vettura sono solo quelli dalla fase iniziale di sviluppo e, come è diventata la norma, modifiche significative saranno introdotti nelle settimane precedenti alla prima gara a Melbourne. Il sistema di riduzione di resistenza sul retro ala è stato rivisto e ottimizzato per rendere la maggior parte delle modifiche ai regolamenti sportivi che entrano in vigore quest'anno. Ci sono modifiche dettagliate al design dei condotti dei freni, sia anteriori e posteriori, e il lavoro è stata effettuata con Brembo sull'ottimizzazione dell'impianto frenante complessiva, con la Ferrari sostenendo che l'attenzione è stata rivolta alla riduzione del peso e aumentare la rigidità. del motore su la F138 è una evoluzione di quello dell'anno scorso, dato che le regole tecniche vietano modifiche ai componenti interni volti a migliorare le prestazioni. Con questo in mente, lavorare mira a garantire che il livello delle prestazioni del motore rimaneva più elevato possibile per tutto il ciclo di vita di ogni unità. Collaborazione tecnica della squadra con la Shell, che ha funzionato per diversi decenni, ha portato a ulteriori progressi sul fronte carburanti e lubrificanti, al fine di aumentare le prestazioni in termini generali e anche il suo mantenimento per tutta la vita del motore, oltre a ridurre i consumi. Il sistema KERS rimane nella parte centrale inferiore della macchina, una scelta strategica che è sempre stato adottato dalla squadra, in parte al fine di garantire la massima sicurezza. Ancora una volta, un grande sforzo è stato fatto per ridurre il peso e le dimensioni, al contempo migliorando l'efficienza di alcuni dei suoi componenti e, come nel caso del motore, mantenendo il massimo livello di prestazioni per tutto il ciclo di utilizzo. Ferrari ha deciso di introdurre la centralina elettronica che verrà utilizzato nel 2014, nonostante la quantità di lavoro necessaria per integrare e controllare tutte le caratteristiche in termini di software e hardware. Con solo dodici giorni di test disponibili prima dell'inizio del campionato , i lavori preparatori sui banchi di prova prima di debutto in pista della vettura, ha assunto un'importanza ancora maggiore. Le tre sessioni di test - a Jerez de la Frontera e Barcellona - consentirà alla squadra di arrivare a capire il comportamento della F138 e di adattarlo alle nuove gomme Pirelli.
     
    .
  2. SafetyUser
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perfetto!
     
    .
1 replies since 1/2/2013, 12:57   186 views
  Share  
.