[Soluzione completa Nintendo DS] Pokémon Bianco 2 e Nero 2

Tutta la soluzione e la guida a Pokemon Bianco 2 e Pokemon Nero 2, i nuovi capitoli della saga!

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  1. Fujifilm
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    <td>LA PRIMA GUIDA IN ITALIA DI POKEMON BIANCO 2 E NERO 2.

    SCRITTA da EMANUELE BASERGA, GIOCANDO.

    Logo_N2B2


    Cromamuleto: aumenta la probabilità di incontrare Pokémon Shiny del 300% quando si tiene nella borsa facendole diventare 1 su 2.370,6. Se, tuttavia, stai usando il Metodo Masuda [Premi qui], la probabilità passa da 1 su 1.365,3 a 1 su 1024. Si ottiene dalla professoressa Aralia a Soffiolieve completando il Pokédex Nazionale.


    Ovamuleto: aumenta la probabilità che il vostro Pokémon produca un uovo. Si ottiene dalla professoressa Aralia a Soffiolieve completando il Pokédex di Unima.


    Asse Unima

    Asse dei ricordi

    Mostra al giocatore alcune scene accadute nei due anni che separano Bianco/Nero da Bianco2/Nero2


    Sistema a chiave

    Il Sistema a chiave consente al giocatore di sbloccare alcune funzioni, ricevendo alcune chiavi che si ottengono durante il gioco. Alcune di queste chiavi sono esclusive di una versione, tuttavia potranno essere ottenute anche nell’altra versione, semplicemente inviandole.


    Lista delle chiavi

    Difficoltà

    - Modalità Aiuto: diminuisce i livelli dei Pokémon avversari e anche il livello dell’IA in battaglia; si sblocca: sconfiggendo il Campione (Bianco2)

    - Modalità Normale: I livelli dei Pokémon avversari e il livello dell’IA in battaglia è medio; si sblocca dall’inizio

    - Modalità Ostacolo: aumenta i livelli dei Pokémon avversari e anche il livello dell’IA in battaglia; si sblocca: sconfiggendo il Campione (Nero2)


    Aree

    - Città Nera; si sblocca: dall’inizio (Nero2)

    - Foresta Bianca; si sblocca: dall’inizio (Bianco2)


    Rovine

    - Chiave Antro: Sblocca la sala di Regirock alle Rovine Sotterranee; si sblocca dall’inizio

    - Chiave Iceberg: Sblocca la sala di Regice alle Rovine Sotterranee; si sblocca catturando Regrock (Bianco2)

    - Chiave Ferro: Sblocca la sala di Registeel alle Rovine Sotterranee; si sblocca: catturando Regirock (Nero2)


    Nintendo 3DS Link

    - Il Nintendo 3DS Link serve a scaricare i Pokémon ottenuti con il RAdar Pokémon.


    Pokémon di N

    Usando l’Asse dei ricordi, vedrete N che decide di liberare i propri Pokémon. Da questo momento in poi potrete incontrare casualmente, nell’erba alcuni dei suoi Pokémon. Catturandoli, vedrete AO: N e ID: 00002. Riconoscerli è molto facile: quando vi appariranno vedrete dei luccichii (diversi dai Pokémon shiny) e non potrete dar loro un soprannome. Inoltre, curandoli in un centro medico l’infermiera vi dirà che un vostro Pokémon un tempo apparteneva ad un allenatore fortissimo.

    Entrati a Libecciopoli, aiutate un vecchio membro del Team Plasma per ricevere lo Zorua di N.


    Purloin, percorso 2, natura Timida, livello 7


    Pidove, Bosco Girandola, natura Insolente, livello 13


    Woobat, Falda sotterranea, natura Timida, livello 55


    Timburr, Bosco Girandola, natura Ardente, livello 13


    Tympole, Bosco Girandola, natura Modesta, livello 13


    Boldore, Cava Pietrelettrica, natura Ingenua, livello 28


    Sandile, Deserto della quiete, natura Docile, livello 22


    Darumaka, Deserto della quiete, natura Ingenua, livello 22


    Darmanitan, Deserto della quiete, natura Calma, livello 35


    Scraggy, Deserto della quiete, natura Fiacca, livello 22


    Sigilyph, Deserto della quiete, natura Gentile, livello 22


    Zorua, Libecciopoli, natura Lesta, livello 25


    Joltik, Cava Pietrelettrica, natura Docile, livello 28


    Ferroseed, Cava Pietrelettrica, natura Timida, livello 28


    Klink, Cava Pietrelettrica, natura Ardente, livello 28


    Le stagioni sono ancora presenti e durano un mese.

    Fin da subito troverete Pokémon delle generazioni precedenti (es. Azurill, Magby, Mareep), per questo il Pokédex di Unima è stato ampliato.



    Iniziate, classicamente, dicendo alla professoressa Aralia se siete un ragazzo o una ragazza, quindi ditele il vostro nome e il nome del vostro rivale.


    Prima città - HIOUGI CITY – Alisopoli

    Assistete al filmato d’inizio e vi ritroverete in casa. Il personaggio protagonista non abita a Soffiolieve. Vedrete vostra madre ricevere una telefonata ed entrare in casa per chiamarvi: avvicinatevi a lei per parlarle. Uscite di casa e incontrerete il vostro rivale, insieme andate verso nord, sul promontorio, salendo le scale per ritrovare Belle: parlatele e vi farà scegliere il vostro primo Pokémon tra Snivy, Oshawatt e Tepig. Fate per scendere le scale del promontorio e il rivale vi si avvicinerà per chiedere a Belle un Pokémon per sé. Scontato dire che il vostro rivale prenderà quello col tipo più forte del vostro.

    Snivy/Oshawatt/Tepig – livello 5

    Parlategli per affrontare la vostra prima sfida!

    Dopo la sfida Belle vi condurrà davanti al Centro medico per Pokémon per spiegarvi le sue funzioni ed ottenere delle PokéBall. Uscite dal Centro Medico e vi verrà incontro vostra madre donandovi le scarpe da corsa e la Mappa città.

    Ora andate verso l’uscita a nord.


    Percorso 19

    Belle vi insegnerà come si catturano i Pokémon, e poi vi lascerà andare all’avventura!

    Seguite il sentiero, catturate Pokémon se volete. Proseguite fino a che incontrerete Nardo, il Campione, e vi porterà nella Seconda città.


    Seconda città – DOM TOWN – Venturia

    Seguite Nardo verso nord, poi proseguite nel Percorso 20.


    Percorso 20

    Percorrete il sentiero affrontando allenatori e catturando Pokémon. Proseguite verso nord, fino ad arrivare alla Fattoria di Venturia in cui ritroverete il rivale da sfidare ancora.

    Snivy/Oshawatt/Tepig – livello 8

    Dopo averlo sconfitto arriveranno una signora e suo figlio.

    Seguite il rivale e precedetelo andando verso nord, fino a incontrare una signore anziano che vi sfiderà con

    Lillipup – livello 6

    Mareep – livello 6

    Fate per scendere le scale e il rivale vi si avvicinerà; poi proseguite passando dietro gli alberi dietro al bullo.

    Bullo

    Patrat – livello 6

    Psyduck – livello 6


    Raggiungete un uomo dal cappello nero (vi dà MT 21) con un Herdier; il rivale e il figlio della fattrice arriveranno a recuperare il Pokémon, quindi il rivale se ne andrà precedendo il bambino. Tornate da Nardo e seguitelo in casa. Preparatevi a una sfida.

    Studente

    Panpour – livello 9


    Studentessa

    Pansear – livello 9


    Uscite e incontrerete un uomo. Vi darà il Portamedaglioni e un Medaglione. Vedrete Nardo uscire dalla casa; voi recatevi al Percorso 19 per rivederlo dove l’avete incontrato la prima volta, quindi tornate nella vostra città natale.

    Dietro la casa di Nardo, camminando vicino al muro di destra, entrerete in un boschetto.


    Foresta Giuramento

    Qui potrete far cambiare forma a Keldeo.


    Prima città - HIOUGI CITY – Alisopoli

    Entrate in palestra, raggiungete il cortile posteriore e incontrerete Komor, divenuto capopalestra. Sconfiggete i due sfidanti e poi potrete fronteggiarlo.


    Palestra 1, tipo: Normale

    Bullo

    Patrat – livello 9

    Lillipup – livello 9


    Studentessa

    Lillipup – livello 9


    Capopalestra Komor – Medaglia Base

    Patrat – livello 11

    Lillipup – livello 13


    Uscite dalla palestra e parlate con Belle, fino a che la prof. Aralia telefonerà. Komor e il rivale andranno in palestra e Belle vi darà il C-Gear.


    Seconda città – DOM TOWN – Venturia

    Percorso 20


    Andate dallo Scalarocce che prima vi impediva di proseguire.

    Scalarocce

    Riolu – livello 11


    Proseguendo, vi verranno incontro il rivale e Komor; quest’ultimo vi spiegherà la differenza tra l’erba e l’erba alta. Voi poi proseguite salendo la collina con le scale ed entrate nel passaggio per arrivare nella città successiva.


    Terza città - TACHIWAKI CITY – Zondopoli

    Avanzate e davanti al Centro medico incontrerete Velia parlare con un tizio dal cappello bianco, per poi andarsene.

    Nel centro medico troverete il signore che vi dà il medaglione.

    Andate verso il basso, seguendo Velia, nella zona industriale: al primo bivio andate a destra anziché dritti e troverete la sua palestra, in un vecchio magazzino sotterraneo.


    Palestra 2, tipo: Veleno

    Batterista

    Grimer – livello 14

    Koffing – livello 14


    Chitarrista

    Venipede – livello 14

    Koffing – livello 14


    Capopalestra Velia – Medaglia Tossina

    Koffing – livello 16

    Whirlipede – livello 18


    Sconfitta Velia, vi darà la MN01 Taglio.


    Pokéwood

    Tornando in città e andando verso nord potrete entrare in un percorso prima ostacolato da un uomo biondo; costui vi porterà dentro una grande costruzione in cui ritroverete anche il tizio dal cappello bianco: è un cinema! Vi spiegheranno come funziona e come poter realizzare le vostre “pellicole”.

    Appena sarete liberi di muovervi parlate con l’uomo vicino alla porta in cui è entrato il tizio vestito d’azzurro ed entrerete in una salta con il Chroma-Key verde, scegliete un’opzione e preparatevi a “girare” il vostro primo film.

    Combattete contro il samurai azzurro e poi salvate per essere liberi di andare in giro per il teatro.

    Tornate in città.


    Terza città - TACHIWAKI CITY – Zondopoli

    Andate verso est, fino a trovare Velia e il rivale parlare con alcuni uomini dai cappelli neri e preparatevi ad una lotta: la prima contro il Team Plasma!

    Recluta Team Plasma

    Patrat – livello 14


    Percorso 20

    Le tre reclute fuggiranno verso il Percorso 20 e i due li seguiranno. Fatelo anche voi. Nella zona raggiungibile salendo la scalinata troverete la prima Recluta.

    Recluta

    Purrloin – livello 14


    Sconfittala, il rivale vi verrà incontro. Tornate nella Terza città.


    Terza città - TACHIWAKI CITY – Zondopoli

    Andate dove avete incontrato Velia con le Reclute e la ritroverete parlare con l’uomo dal cappello bianco: Velia andrà via e lui entrerà in un edificio, seguitelo e troverete il rivale. Parlate con lui e vi condurrà verso la “vecchia” Unima.


    Austropoli

    Appena uscirete dal molo incontrerete un uomo che vi regalerà una bicicletta. Entrando nel palazzo dietro di lui vi verrà incontro un signore anziano, seguitelo al piano 55 e avvicinatevi alle due persone per iniziare una sfida.

    Scolaro

    Eevee – livello 17

    Herdier – livello 17


    Piano 47

    Uno scienziato vi darà un Mirino, le altre persone sono da sfidare.


    Impresario (premio Velox Ball)

    Growlithe – livello 16


    Impresario

    Pidove – livello 17


    Impresario (premio Turno Ball)

    Marill – livello 16


    Centralinista

    Budew livello 16


    Nel centro medico, oltre all’uomo dei medaglioni, troverete una ragazza con lo chignon.

    Andate verso la palestra e davanti all’entrate troverete l’uomo che c’è in ogni palestra, parlategli e poi arriverà Iris che poi andrà verso il Centro medico, seguitela fino al molo e poi seguite il rivale, esplorando con lui le fogne. Le lotte contro i Pokémon selvatici saranno in doppio e ad ogni battaglia la vita dei vostri Pokémon sarà risanata.

    Andate su, a destra, e su per arrivare a delle scale con due Reclute Plasma.

    Reclute

    Scraggy – livello 16

    Sandile – livello 16


    Sconfitte vi verrà incontro Artemisio, mentre il rivale vi darà la MN04 Forza prima di andarsene. Subito dopo apparirà uno strano figuro, apparentemente uno scienziato. Lui e Artemisio andranno via. Voi potete andare più su per entrare in una grotta, altrimenti uscite e Iris vi ringrazierà.

    Ora potete andare ad affrontare Artemisio.

    La palestra è completamente diversa rispetto a B/N: sono presenti bozzoli e ragnatele.


    Palestra 3, tipo: Coleottero

    Piano terra

    Clown

    Sewaddle – livello 19

    Dwebble – livello 19

    Combee – livello 19


    Piano 1

    Clown

    Sewaddle – livello 20

    Sewaddle – livello 20


    Piano 2

    Clown

    Combee – livello 20

    Swadloon – livello 20


    Clown

    Dwebble – livello 20

    Swadloon – livello 20


    Piano 3

    Capopalestra Artemisio – Medaglia Scarabeo

    Swadloon – livello 22

    Dwebble – livello 22

    Leavanny – livello 24


    Nella strada della palestra, c’è anche il palazzo dei Medaglioni, quando li avrete ottenuti tutti venite qui per avere il medaglione d’oro.


    Isola Libertà

    Dal molo è possibile raggiungere l’Isola Libertà, non potrete catturare Victini ma potrete portarlo qui per assistere ad una breve scena.


    Ad Austropoli, andate verso nord per incontrare nuovamente il signore misterioso – Capo del Team Plasma; proseguite verso l’uscita dentro cui Belle vi darà il Detector.


    Percorso 4

    Il percorso 4 ora è abitato.

    Tennista

    Drilbur – livello 16

    Marill – livello 16


    Capo Team Plasma

    Magnemite – livello 23

    Klink – livello 23


    Sconfiggetelo e se ne andrà verso nord.


    Poliziotto

    Arcanine – livello 16

    Herdier – livello 16


    Andate anche voi a nord per arrivare alla successiva città. Ma prima, nell’area di passaggio tra il percorso e la città incontrerete il presidente dell’area dalle assistenti, egli vi farà diventare “impresari” del luogo.


    Sciroccopoli

    Davanti alla stazione della Metro Lotta vedrete una ragazza castana e insieme a Andy e Torn (i capimetrò Nero e Bianco); parlate con la ragazza per iniziare una lotta in doppio contro loro due. La vostra partner ha un Pokémon iniziale evoluto al primo stadio.

    Capimetrò Andy e Torn

    Gurdurr – livello 26

    Boldore – livello 26


    Andate verso l’area dove in B/N c’era la palestra: ora non c’è più! Ma dentro potete affrontare un paio di allenatori, e un’altra davanti alla ruota panoramica che dopo averla sconfitta vi farà fare un giro.

    In quell’area troverete anche uno strumento a terra: raccoglietelo e riceverete una telefonata misteriosa, solo audio, da Ruri. Ne riceverete parecchie di queste telefonate.

    La palestra è dopo la ruota panoramica, in una nuova area.


    Palestra 4, tipo: Elettro

    Allenatrice 1

    Elekid – livello 27

    Flaaffy – livello 27


    Allenatrice 2

    Flaaffy – livello 27

    Blitzle – livello 27


    Allenatrice 3

    Blitzle – livello 27

    Elekid – livello 27


    Capopalestra Camelia – Medaglia Volt

    Emolga – livello 28

    Flaaffy – livello 28

    Zebstrika – livello 30


    Sconfitta, Camelia vi darà la medaglia, la MT75 e vi accompagnerà in trionfo verso l’uscita.

    Ora andate verso l’uscita a nord-ovest e incontrerete il rivale mentre sta affrontando Reclute del Team Plasma.

    Recluta

    Trubbish – livello 27


    Recluta

    Watchog – livello 27


    Percorso 5

    Appena metterete piede nel Percorso, Belle vi si avvicinerà per donarvi la MN02 Volo e vi condurrà in un’area segrete dinnanzi a un Minccino di livello 24.

    Parlate col motociclista e iniziate una lotta a tre contro di lui.

    Archen – livello 26

    Tirtouga – livello 26

    Sigiliph – livello 26


    Ora potete andare sul ponte e raggiungere la città successiva.


    Bosco Smarrimento

    Nel percorso 16, a est di Sciroccopoli, troverete il Bosco Smarrimento: dentro esso troverete un giramondo, parlategli per ottenere la MT 69; quando andrà via scoprirete che in realtà è Zoroark. Un altro Zoroark lo troverete lungo la Via Vittoria. Dalla Lega: scendete lungo le scalette piccole, entrate nella grotta a destra ed uscite da essa dall’uscita in fondo: a destra troverete un altro Zoroark.


    Libecciopoli

    Arrivati a Libecciopoli, vedrete una Recluta Team Plasma con un cavaliere del Team Plasma di B/N. Subito arriverà il rivale che farà fuggire la Recluta mentre il cavaliere vi parlerà prima di andarsene a sua volta. Entrate in città e la vedrete un po’ cambiata; dov’era il Magazzino del ghiaccio non potrete andare subito, a nord è stata aperta una cava mentre a sud c’è una grotta (Cava Antica).

    Salendo sul promontorio vicino alla palestra, troverete uno dei Saggi del Team Plasma con un cavaliere. Inizierete lo scontro contro il Saggio.

    Herdier – livello 27

    Swoobat – livello 27


    Verrete condotti dentro l’edificio sul promontorio; se avete meno di sei Pokémon, vi darà Zorua.

    In questo edificio, incontrerete il Rivale dopo aver vinto la Lega.


    Palestra 5, tipo: Terra

    Piano sotto-1

    Operaio

    Baltoy – livello 31


    Operaio

    Drilbur – livello 29

    Baltoy – livello 29

    Sandile – livello 29


    Operaio

    Baltoy- livello 30

    Sandile- livello 30


    Operaio

    Drilbur – livello 30

    Baltoy – livello 30


    Operaio

    Sandile – livello 31


    Operaio

    Sandile – livello 30

    Drilbur – livello 30


    Operaio

    Drilbur – livello 31


    Capopalestra Rafan – Medaglia Sisma

    Krokorok – livello 31

    Sandslash – livello 31

    Excadrill – livello 33


    Rafan vi accompagnerà fuori dalla palestra e poi se ne andrà insieme al rivale.

    Andate verso sud, troverete Rafan e il rivale davanti a un edificio: qui si fanno tornei a eliminazione nel primo dovrete affrontare il rivale, Komor e il professore dal ciuffo azzurro (Acromio).


    Rivale

    Pignite/Servine/Dewott – livello 25

    Simipur/Simisage/Simisear – livello 25

    Tranquill – livello 25


    Komor

    Stoutland – livello 25

    Watchog – livello 25

    Cinccino – livello 25


    Acromio

    Magneton – livello 25

    Elgyem – livello 25

    Klink – livello 25


    Sconfitti tutti e tre otterrete 1PB (Punto Battaglia).

    Rafan, Komor e il rivale saranno fuori ad aspettarvi. Arriverà anche Velia che se ne andrà prima di Rafan. Uscite e vi seguiranno Komor e il rivale, vedrete fuggire una Recluta e Acromio stesso. Il rivale e Komor seguiranno la Recluta, fatelo anche voi salendo sulla nave.


    FREGATA PLASMA

    Recluta

    Koffing – livello 30


    Recluta

    Trubbish – livello 30


    Lotta in doppio insieme a Komor

    Recluta

    Grimer – livello 29

    Krokorok – livello 29


    Recluta

    Grimer – livello 29

    Koffing – livello 29


    Lotta in doppio insieme al rivale

    Recluta

    Grimer – livello 29

    Raticate – livello 29


    Recluta

    Koffing – livello 29

    Watchog – livello 29


    Sconfitti tutti i nemici arriveranno il saggio e i tre ninja. Dopo vi ritroverete sul molo dove Komor e il rivale vi saluteranno.


    CAVA ANTICA

    Portate un Pokémon che conosce la mossa Forza. In questa grotta troverete l’accesso per la sala del Castello Sepolto in cui troverete Volcarona a livello 35.


    Percorso 6

    Anche questo percorso è leggermente diverso rispetto a B/N, il laboratorio ha modificato la struttura della sede (ma è al suo stesso posto) e al suo interno vi sono quattro Deerling, ognuno in una forma stazione differente. Davanti ad esso ritroverete Komor che vi farà entrare e vi donerà la MN03 Surf.

    Sul ponte prima della Cava Pietrelettrica vi apparirà dinnanzi Cobalion, per fuggire in fretta. Giungeranno un signore pelato e un saggio a parlarvi di quel Pokémon.


    Cava Pietrelettrica

    Non è ostruita da alcuna ragnatela, e al suo interno ritroverete Belle.

    Sul ponte più avanti sentirete una voce.

    Potete proseguire speditamente attraverso la grotta.


    Ponentopoli

    Subito incontrerete la professoressa Aralia che vi regalerà la Master Ball (di già) ed anche la capopalestra Anemone; la prima andrà via verso destra, la seconda verso la palestra a sinistra.


    Palestra 6, tipo: Volante

    Aviatore

    Swoobat – livello 37


    Aviatore

    Sigilyph – livello 37


    Aviatore

    Unfezant – livello 37


    Aviatore

    Archen – livello 36

    Unfezant – livello 36


    Aviatore

    Ducklett – livello 36

    Swoobat – livello 36


    Capopalestra Anemome – Medaglia Jet

    Swoobat – livello 37

    Swanna – livello 39

    Skarmory – livello 37


    Usciti dalla palestra, Anemone andrà via.


    Percorso 7

    Superata la casa a est della Torre dei Cieli vostra madre vi telefonerà.


    Torre dei Cieli

    Piano Terra

    Parlate con la professoressa Aralia, che andrà nella torre di controllo.


    Piano 1

    Medium

    Musharna – livello 36


    Scolara

    Litwick – livello 35


    Pokéfan

    Clefairy – livello 35


    Piano 2

    Pokéfan

    Cubchoo – livello 36


    Medium

    Espeon – livello 36


    Medium

    Elgyem – livello 35

    Duosion – livello 35


    Infermiera

    Leavanny – livello 36


    Piano 3

    Vecchietta

    Roselia – livello 36


    Vecchietto

    Umbreon – livello 35


    Medium

    Yamask – livello 35

    Gothorita – livello 35


    Piano 4

    Campana da suonare. Qui poi troverete Mesprit.


    Ponentopoli

    Andate nella torre di controllo: ivi troverete dentro la professoressa Aralia, Anemone e Belle. Tutti insieme vi recherete in aereo verso una nuova città.


    YAMAGI TOWN – Poggiovento

    È una nuova città. Qui troverete l’Esperto mosse. Arrivati, proseguite verso est.


    Monte Antipodi

    Attraversatelo insieme a Belle (è un percorso lineare) per raggiungere velocemente Spiraria.


    Spiraria

    Tentando di andare verso il passaggio a nord, verrete fermati dal rivale che vi sfiderà.

    Rivale

    Unfezant – livello 39

    Emboar/Dewott/Servine – livello 41

    Simipour/Simisage/Simisear – livello 39


    Nella prima a sinistra troverete la Campionessa Camilla, che potrete sfidare

    Camilla

    Spiritomb – livello 76

    Lucario – livello 76

    Garchomp – livello 78

    Milotic – livello 76

    Glaceon – livello 76

    Togekiss – livello 76


    Percorso 13

    Sull’altura di questo percorso troverete, e potrete catturare, il Pokémon leggendario Cobalion a livello 45. Proseguite poi a ovest.


    Fortebrezza

    Appena entrati in città, verrete fermati da Belle e dalla professoressa Aralia, le quali vi condurranno a casa di un’anziana signora. Uscite e loro se ne andranno.

    Andate, partendo dal Centro medico, verso ovest per incontrare il vostro rivale verso cui arriveranno un Saggio e una Recluta del Team Plasma: preparatevi per una lotta doppia!

    Saggio e Recluta

    Golbat – livello 39

    Garbodor – livello 39

    Cryogonale – livello 42

    Sneasel – livello 44


    Sconfiggeteli e fuggiranno inseguiti dal rivale.


    Percorso 12

    Attraversatelo.


    Ponte Villaggio

    Saliti sul ponte vi verrà incontro un Gentiluomo per sfidarvi, prima di poter attraversare il ponte.

    Gentiluomo

    Durant – livello 43

    Lucario – livello 43


    Sotto il ponte, in una casa nascosta troverete una misteriosa cantante (Meloetta?): la trovate nella parte sinistra, all’inizio dell’arcata.


    Percorso 11

    Verso metà strada incontrerete Virizion a livello 45 che potrete catturare.


    Boreduopoli

    Appena messo piede in città, incontrerete Iris. Poi andate verso la palestra.


    Palestra 7, tipo: Drago

    Veterano

    Fraxure – livello 46


    Veterano

    Fraxure – livello 45

    Druggidon – livello 45


    Veterana

    Fraxure – livello 45

    Druddigon – livello 45


    Veterana

    Axew – livello 44

    Fraxure – livello 44

    Druddigon – livello 44


    Veterano

    Axew – livello 44

    Fraxure – livello 44

    Druddigon – livello 44


    Capopalestra Aristide – Medaglia Leggenda

    Druggigon – livello 46

    Flygon – livello 46

    Haxorus – livello 48


    Sconfitto il capopalestra ed usciti dalla sua palestra, egli uscirà anche lui: seguitelo verso casa sua, vicino al Centro medico.

    A un certo punto, verrà verso la città la Fregata Plasma, un veliero volante che scaglierà con un cannone dei potenti colpi in grado di congelare tutta la città. Di fronte ad Aristide arriveranno un saggio e due Reclute.

    Potete muovervi per la città scivolando sul ghiaccio. Anche i percorsi 9 e 11 sono leggermente ghiacciate, vicino alla città.


    Recluta

    Watchog – livello 44

    Muk – livello 44


    Recluta

    Golbat – livello 44

    Garbodor – livello 44


    Recluta

    Seviper – livello 44

    Weezing – livello 44


    Sconfitte tutte le Reclute nella città, davanti all’ingresso della palestra troverete il saggio.

    Saggio

    Cryogonal – livello 46

    Cryogonal – livello 46

    Weavile – livello 48


    Sconfitto il saggio, Aristide vi darà uno strumento e poi appariranno i ninja.

    Andate verso il percorso 11.


    Ninja

    Pawniard – livello 46

    Absol – livello 48

    Pawniard – livello 46


    Sconfitto il ninja, arriverà Aristide e riceverete una telefonata con Komor e il rivale. Komor arriverà.


    Spiraria

    Per raggiungere la città ci sono due modi: il comodo Tunnel Marino (edificio blu) oppure il Percorso 21.

    Partendo da Spiraria andate nel mare, vero est, nella Baia Spiraria e poi a nord fino a trovare una grotta: arrivati lì vi chiamerà il rivale. Entrate nella grotta.


    GROTTA MARINA

    Karateka

    Roggenrola – livello 44

    Roggenrola – livello 44

    Roggenrola – livello 44

    Roggenrola – livello 44


    Uscire dalla grotta è molto facile, andate verso nord fino a trovare l’uscita.


    Percorso 21

    Percorrendolo arriverete alla città con l’ultima palestra.


    SEIGAIHA CITY – Grecapoli

    In palestra non c’è il capopalestra e vicino alla palestra vedrete il vostro rivale. Andate verso est e poi a nord, sulle palafitte fino a che, vicino alla prima casa, il capopalestra vi raggiungerà per poi andare in palestra ad aspettarvi per la sfida.


    Palestra 8, tipo: Acqua

    Fantallenatore

    Floatzel – livello 47

    Mantine – livello 47


    Fantallenatore

    Alomomola – livello 48


    Fantallenatore

    Walrein – livello 48


    Fantallenatore

    Wailord – livello 47

    Floatzel – livello 47


    Fantallenatore

    Basculin – livello 46

    Basculin – livello 46

    Azumarill – livello 46


    Capopalestra Ciprian – Medaglia Onda

    Carracosta – livello 49

    Wailord – livello 49

    Jellicent – livello 51


    Dopo che l’avrete sconfitto, il capopalestra si tufferà nell’acqua dietro a sé. Voi uscite.


    Troverete il rivale e il capopalestra, voi poi andate verso ovest.


    Percorso 22

    Lungo il percorso 22 troverete Terrakion a livello 45, ma poco prima Acromio vi regalerà uno strumento.


    Percorso 21

    Tornate sul percorso 21 ed entrate nella Grotta Marina cercando di uscire ad est per trovare la Fregata Plasma, Ciprian e il rivale. Salite sulla nave.


    Fregata Plasma

    Recluta

    Watchog – livello 46

    Garbodor – livello 46


    Seguite il rivale e preparatevi a una lotta in doppio.

    Recluta e Recluta

    Seviper – livello 46

    Garbodor – livello 46

    Golbat – livello 46

    Drapion – livello 46


    Proseguendo avanti vedrete una barriera elettrica, quindi seguite ancora il rivale verso l’esterno e poi giù per le scale. Quando sarete in grado di muovervi, potrete andare nelle stanze e sfidare altre Reclute del Team Plasma.


    Recluta

    Drapion – livello 47


    Recluta

    Pawniard – livello 45

    Pawniard – livello 45

    Pawniard – livello 45


    Recluta

    Scraggy – livello 46

    Liepard – livello 46


    Recluta

    Krookodile – livello 47


    Recluta

    Garbodor – livello 47


    Recluta

    Whirlipede – livello 46

    Watchog – livello 46


    Recluta

    Weezing – livello 47


    Recluta

    Krokorok – livello 46

    Raticate – livello 46


    Recluta

    Deino – livello 45

    Deino – livello 45

    Sneasel – livello 45


    Nelle varie stanze troverete dei teletrasporti: quattro di essi vi porteranno a degli interruttori per spegnere le barre di elettricità al piano di sopra. Spente tutte, andate sopra per entrare nel teletrasporto ora arrivabile.

    Troverete uno dei saggi con catturato Kyurem; arriverà il rivale e farete una lotta 2 vs 2.

    Saggio e Recluta

    Liepard – livello 45

    Watchog – livello 45

    Scolipede – livello 45

    Cryogonal – livello 48

    Cryogonal – livello 48

    Weavile – livello 50


    Sconfittili, la nave salperà nel cielo mentre voi e il rivale resterete a terra; vi si avvicinerà Komor, il rivale andrà via e voi andate al percorso 22.


    Fossa Gigante

    Entrate nella grotta, superate le due Reclute insieme al rivale ed arrivate nella radura in cui in B/N si trovava Kyurem. Troverete un saggio insieme a due Cavalieri e cinque Reclute.

    Recluta

    Weezing – livello 47

    Muk – livello 47


    Dopo la lotta, il saggio vi darà un Revitalizzante Max.

    Salite sul monte ghiacciato e tornerete sulla nave; entrate nella cabina a poppa e preparatevi a lottare.

    Recluta e Recluta

    Trubbish – livello 46

    Golbat – livello 46

    Garbodor – livello 46

    Scraggy – livello 46

    Scrafty – livello 46

    Whirlipede – livello 46


    Salite sul teletrasporto.

    Piano superiore

    Recluta

    Krookodile – livello 47


    Recluta

    Skorupi – livello 45

    Foongus – livello45

    Golbat – livello 45


    Recluta

    Krokorok – livello 47

    Krookodile – livello 47


    Recluta

    Raticate – livello 47

    Watchog – livello 47


    Infermiere (terminata la lotta ricaricherà la vostra squadra)

    Leavanny – livello 49


    Piano inferiore

    Recluta

    Drapion – livello 47


    Recluta

    Grimer – livello 46

    Seviper – livello 46


    Recluta

    Scolipede – livello 46


    Recluta

    Scrafty – livello 46


    Recluta

    Trubbish – livello 46

    Zangoose – livello 46


    Sconfitte tutte le reclute, l’ultima vi consegnerà la Tessera Plasma per attivare il computer vicino alle barre elettriche. Ma non è sufficiente a spegnerle, è necessaria anche una password di quattro caratteri: 9909.

    Avvicinatevi a Kyurem e un saggio vi sfiderà.

    Saggio

    Cryogonal – livello 49

    Cryogonal – livello 49

    Weavile – livello 51


    Entrate nel teletrasporto non protetto da una Recluta e vi troverete di fronte ad Acromio.

    Acromio

    Magneton – livello 50

    Metang – livello 50

    Magnezone – livello 50

    KlinkKlang – livello 52

    Beheeyen – livello 50


    Tornate sul teletrasporto e andate verso la Recluta dall’altra parte, entrate nel teletrasporto e vi troverete di fronte Ghecis. Giungeranno anche un ninja e il rivale; il primo vi sfiderà.

    Ninja (su)

    Pawniard – livello 49

    Absol – livello 51

    Pawniard – livello 49


    Ninja (destra)

    Pawniard – livello 49

    Banette – livello 51

    Pawniard – livello 49


    Ninja (giù)

    Pawniard – livello 49

    Accelgor – livello 51

    Pawniard – livello 49


    Dopo averlo sconfitti, il Trio d’ombra andrà via, scendete le scale e vi ritroverete all’esterno. Scivolate sul ghiaccio e raggiungete la grotta a nord per trovare Ghecis e Kyurem. Mentre questo Pokémon vi sta attaccando, N verrà in suo soccorso in groppa a Reshiram o Zekrom (a seconda della versione). I due Pokémon leggendari combatteranno ma Kyurem avrà la meglio e Ghecis li farà fondere insieme in un unico Pokémon che dovrete sconfiggere, non si può catturare nemmeno con la Master Ball.

    Kyurem – livello 55.


    Dopo Kyurem, dovrete sconfiggere Ghecis.

    Ghecis

    Cofagrigus – livello 50

    Seismitoad – livello 50

    Eelektros – livello 50

    Drapio – livello 50

    Hydreigon – livello 52

    Toxicroak – livello 50


    Sconfitto Ghecis, un ninja lo porterà via, rimarrà conficcato a terra il suo bastone. Arriverà il rivale e N se ne andrà. Uscite dalla grotta e vedrete che è volata via anche la nave del Team Plasma.

    Ci sono varie uscite dalla Fossa Gigante: dovete uscire ad ovest per ritrovarvi sul Percorso 23.


    Percorso 23

    Subito fuori dalla Fossa Gigante vedrete una casetta in legno: dentro essa, una Fantallenatrice guarirà i vostri Pokémon, quindi procedete all’esplorazione del percorso, verso nord troverete degli allenatori.

    Salite le prime scale e andate ad ovest, salite altre scale e su una strada bianca e nera ritroverete N che vi darà la MN05 Cascata. Proseguite oltre ed arriverete alla Via Vittoria.

    Scendete le scale per entrare nella Via Vittoria.


    Via Vittoria

    Proseguite verso nord.

    Fantallenatore

    Golurk – livello 55

    Sigilyph – livello 55


    Usate Forza per spostare il masso.

    Estremo nord, e poi a sinistra

    Medium

    Lampent – livello 54

    Musharna – livello 54


    Salite le scale dietro a quest’allenatore, fuori attraversate il ponte.

    Fantallenatrice

    Swoobat – livello 55

    Lilligant – livello 55


    Salite le scale e poi andate verso sinistra.

    Fantallenatore

    Whinsicott – livello 55

    Unfezant – livello 55


    Infermiere (sconfiggetelo per farvi curare la squadra)

    Clefable – livello 54


    Entrate nella grotta vicino a lui.

    Fantallenatrice

    Heatnor – livello 55

    Galvantula – livello 55


    Fantallenatore

    Durant – livello 55

    Ferrothorn – livello 55


    Proseguite verso sinistra, salite le scale e spostate il masso. A destra troverete un Ranger.

    Ranger

    Electabuzz – livello 54

    Probopass – livello 54


    Uscite dal pertugio vicino a lui e salite le scale.

    Karateka

    Pinsir – livello 54

    Heracross – livello 54


    Fantallenatrice

    Fraxure – livello 55

    Vanilluxe – livello 55


    Veterana

    Zebstrika – livello 54

    Sawk – livello 54

    Starmie – livello 54


    Veterano

    Beartic – livello 54

    Golurk – livello 54

    Throh – livello 54


    Entrate nella grotta.

    Rivale

    Unfezant – livello 55

    Bouffalant – livello 55

    Simipour/Simisage/Simisear – livello 55

    Serperior/Emboar/Samurott – livello 57


    Altri allenatori della Via Vittoria

    Veterana

    Sigiliph – livello 55

    Crobat – livello 55


    Lottatrice

    Throh – livello 54

    Sawk – livello 54


    Fantallenatore

    Zweilus – livello 55

    Eelektross – livello 55


    Ranger

    Magmar – livello 54

    Camerupt – livello 54


    Dalla Lega: scendete lungo le scalette piccole, entrate nella grotta a destra ed uscite da essa dall’uscita in fondo: a destra troverete un altro Zoroark. L’altro Zoroark lo troverete nel Bosco Smarrimento camuffato come un giramondo che vi darà la MT69.


    .


    Lega di Unima (prima volta)


    Superquattro Antemia – tipo: Spettro

    Gofagrigus – livello 56

    Golurk – livello 56

    Drifblim – livello 56

    Chandelure – livello 58


    Superquattro Mirton – tipo: Buio

    Liepard – livello 56

    Krookodile – livello 56

    Scrafty – livello 56

    Bisharp – livello 58


    Superquattro Catlina – tipo: Psico

    Musharna – livello 56

    Reuniclus – livello 56

    Sigilyph – livello 56

    Gothitelle – livello 58


    Superquattro Marzio – tipo: Lotta

    Throh – livello 56

    Conkeldurr – livello 58

    Sawk – livello 56

    Mienshao – livello 56


    Campione: Iris – tipo Drago

    Hydreigon – livello 57

    Lapras – livello 57

    Aggron – livello 57

    Druddigon – livello 57

    Haxorus – livello 59

    Archeops – livello 57


    Sconfitta Iris, vi porterà nella sala per registrare i dati di voi e dei vostri Pokémon. Prima dei titoli di coda sbloccherete il “Challenge mode”: questo vi permetterà di combattere contro gli allenatori delle precedenti versioni nel Torneo. Tornerete a casa, accolti amorevolmente da vostra madre.


    Fine.


    No! Ora potete andare nelle città prima inaccessibili.


    Prima città - HIOUGI CITY – Alisopoli

    Ripartirete da casa, il padre della professoressa Aralia vi aggiornerà il Pokédex (Dex Nazionale). Uscite di casa per incontrare il rivale e suo fratello.


    Seconda città – DOM TOWN – Venturia

    Ora potete sfidare Nardo, il Campione di B/N.

    Nardo

    Accelgor – livello 60

    Bouffalant – livello 60

    Escavalier – livello 60

    Conkeldurr – livello 60

    Braviary – livello 60

    Volcarona – livello 62


    Boreduopoli

    La città è stata ripulita dal ghiaccio (lo vedrete nei titoli di coda).


    Percorso 9, Ponte propulsione e Percorso 8

    Percorrete questi due percorsi verso ovest per arrivare in una città prima inaccessibile.


    Mistralopoli

    In palestra è rimasto solo Silvestro, parlategli e poi uscirà.

    Nel Pokémon Fan Club il presidente vi darà il Condivisore esperienza.

    Andando a est del centro medico ritroverete i tre ninja che vi sfideranno.

    Ninja 1

    Bisharp – livello 65

    Absol – livello 67

    Bisharp – livello 65


    Ninja 2 (lotta a tre)

    Bisharp – livello 65

    Eccelgor – livello 67

    Bisharp – livello 65


    Ninja 3 (lotta a tre, a ruota)

    Bisharp – livello 65

    Banette – livello 67

    Bisharp – livello 65


    Sconfittili tutti e tre potrete prendere lo strumento PP Max.


    Torre Dragospira

    A nord di Mistralopoli potete entrare nella Torre Dragospira, prima del ponticello ritroverete il signor Aralia.

    Nella Torre troverete la Grigiospera, Adamasfera e Splendisfera.

    Se possedete il Chiarolite o lo Scurolite potrete catturare Reshiram o Zekrom (vedi sezione Pokémon leggendari).


    Austropoli

    La via per il Ponte Freccialuce, ad est, è aperta: percorretelo per raggiungere il Bosco Girandola.


    Bosco Girandola

    In questo bosco, ritroverete Komor; insieme a lui inoltratevi nel bosco.

    Scolaro e Maestrina

    Chansey – livello 61

    Pineco – livello 60

    Leavanny – livello 60

    Ferrothorn – livello 61


    Bullo

    Mankey – livello 60

    Snubbull – livello 60

    Crawdaunt – livello 60


    Ranger

    Electrike – livello 62

    Farfetch’d – livello 62

    Rapidash – livello 62


    Veterano e Veterana

    Ludicolo – livello 64

    Crobat – livello 64

    Magmortar – livello 64

    Forretress – livello 64

    Leafeon – livello 64

    Electivire – livello 64


    Arrivate ad una radura fiorita per incontrare un saggio. Lui e Komor andranno via, ma prima Komor vi darà l’Up-Grade.


    Zefiropoli

    Entrate nel museo e parlate con il marito di Aloé, poi andate da lei che vi darà un fossile a scelta: Piumafossile oppure Gusciofossile.


    Levantopoli

    La palestra è diventata un ristorante. Potrete fare un gioco con i Panpour o una sfida in doppio con i capipalestra.

    Heatnor – livello 65

    Basculin – livello 65

    Simisage/Simipour/Simisear – livello 65

    Slowking – livello 65

    Darmanitan – livello 65


    Cantiere dei Sogni

    Vi verrà incontro Latios (Nero 2) o Latias (Bianco 2), una seconda volta entrando nel cantiere, una terza volta entrando nell’edificio dalla parte protetta dall’alberello da tagliare, la quarta volta salendo le scale, la quinta andando nel piano rialzato verso sinistra, la sesta e ultima volta nella parte più orientale del piano rialzato.

    Latios/Latias – livello 68


    Soffiolieve

    In casa dell’allenatore di B/N sua madre vi parlerà per poi ricaricarvi i Pokémon mentre al piano di sopra troverete la Roccia di Re. Nel laboratorio, la professoressa Aralia valuterà il Pokédex di Unima e suo padre il Nazionale.

    Aralia vi consegnerà un pass per accedere alla Riserva Naturale.


    Riserva Naturale

    Per raggiungere questo posto avete bisogno del pass speciale che vi darà la professoressa Aralia, quindi andate a Ponentopoli, nella torre di controllo e parlate con la persona dietro il bancone, scegliendo di andare verso questo Santuario. Prendete l’aereo e arriverete!

    Andate verso sud, poi a ovest e a nord per trovare un Haxorus shiny a livello 60!


    Percorso 17 e Percorso 18

    Alla fine del Percorso 18 troverete il capopalestra Omar, poco più avanti un Veterano e poi la Magmaroccia per catturare Heatran.

    Veterano (lotta in triplo a ruota)

    Starptor – livello 68

    Relicanth – livello 68

    Krookodile – livello 68


    Spiraria

    Vicino al centro medico troverete il rivale darvi la MN06 Sub e poi sfidarvi.

    Rivale

    Unfezant – livello 62

    Emboar – livello 64

    Bouffalant – livello 62

    Flygon – livello 62

    Eelektross – livello 62

    Simisear/Simipour/Simisage – livello 62


    Subito dopo verrà un saggio.

    Nel mare, ad est vedrete un Jellicent a livello 40 (vedi: Pokémon Rari).


    Rovine degli Abissi

    Raggiungibili usando la mossa Sub a est di Spiraria.


    Percorso 14Tempio Abbondanza

    Entrati in questa radura nascosta incontrerete dei bambini che fuggiranno subito.

    Gli allenatori che incontrerete sono:

    Bullo

    Skorupi – livello 39

    Seviper – livello 39


    Gemelle

    Swablu – livello 38

    Swablu – livello 38


    Pupa

    Deerling – livello 39

    Zangoose – livello 39


    Bullo

    Karrablast – livello 37

    Joltik – livello 39

    Skolipede – livello 39

    Shelmet – livello 39


    Città Nera/Foresta Bianca

    Città Nera è solo per la Versione Nera e la Versione Nera 2; la Foresta Bianca è solo nella Versione Bianca e nella Versione Bianca 2.

    Nella Città Nera potrete lottare nel Grattacielo Nero, nella Foresta Bianca nel Grande albero cavo: 10 allenatori prima di arrivare ad affrontare il “boss” (Fedio, nipote di Nardo).

    Fedio (versione Nera 2)

    Latios – livello 80

    Garchomp – livello 80

    Volcarona – livello 80


    Fedio (versione Bianca 2)

    Latias – livello 80

    Dragonite – livello 80

    Volcarona – livello 80


    Lega di Unima (dalla seconda volta)


    Superquattro Antemia – tipo: Spettro

    Cofagrigus – livello 72

    Drifblim – livello 72

    Chandelure – livello 74

    Golurk – livello 72

    Mismagius – livello 72

    Froslass – livello 72


    Superquattro Mirton – tipo: Buio

    Liepard – livello 72

    Scrafty – livello 72

    Houndoom – livello 72

    Krookodile – livello 72

    Honchkrow – livello 72

    Bisharp – livello 74


    Superquattro Catlina – tipo: Psico

    Musharna – livello 72

    Reuniclus – livello 72

    Gothitelle – livello 72

    Gallade – livello 72

    Metagross – livello 74

    Sigilyph – livello 72


    Superquattro Marzio – tipo: Lotta

    Throh – livello 72

    Medicham – livello 72

    Mienshao – livello 72

    Sawk – livello 72

    Conkeldurr – livello 74

    Lucario – livello 72


    Campione: Iris – tipo Drago

    Hydreigon – livello 76

    Lapras – livello 76

    Druddigon – livello 76

    Aggron – livello 76

    Haxorus – livello 78

    Archeops – livello 76


    .


    Meandri Nascosti


    .


    Pokémon Rari

    Questi definiti Pokémon Rari sono dei mostri trovabili allo stato selvatico con i loro sprite, come si vedono i Leggedari.

    Mandibuzz: Percorso 4, livello 25

    Braviary: Percorso 4, livello 25 (in un posto diverso da Mandibuzz)

    Volcarona: Castello Sepolto, livello 35

    Foongus: Percorso 6, livello 29

    Crustle: Grotta Marina, livello 42

    Jellicent: Baia Spiraria, livello 40

    Haxorus Shiny: Santuario Naturale, livello 60


    .


    Meandri Nascosti


    Nei Meandri Nascosti si possono trovare dei Pokémon con Abilità Nascoste o strumenti.

    In ogni Meandro nascosto si trovano i seguenti strumenti, quelli in corsivo sono nascosti, altri sono riportati tra parentesi: Repellente, Superepellente, Repellente Max, Poké Ball, Mega Ball, Ultra Ball, Pozione, Superpozione, Iperpozione, Minifungo, Grande Fungo, Caramella rara, PP Su, PP Max, Coccio Rosso, Coccio Verde, Coccio Giallo, Coccio Blu, Fertilidro, Fertilrapido, Fertilsaldo, Fertilcolla.


    Percorso 2: – Vicino alla Pupa verso l’ingresso di Quattroventi (Nidoran♀, Nidoran♂, Granbull, Watchog, lv. 55-60, Pietrafocaia, Pietrafoglia, Pietraidrica, Pietratuono)

    Percorso 3: – Nell’erba scura (Manectric, Pachirisu, Zebstrika, lv. 55-60, Pietrafocaia, Pietrafoglia, Pietraidrica, Pietratuono)

    - Nella parte settentrionale dello stagno, richiede Surf (Venonat, Lombre, Bibarel, lv. 55-60, Pietralbore)

    Percorso 5: – Alla destra della roulotte (Liepard, Minccino, Foongus, , lv. 20-25, Pietrafocaia, Pietrafoglia, Pietraidrica, Pietratuono)

    Percorso 6: – A nord di un Alleva Pokémon (Dunsparce, Woobat, Foongus, lv. 25-30, Pietrafocaia, Pietrafoglia, Pietraidrica, Pietratuono)

    - Di fronte all’ingresso della Cava Ponentopoli, richiede Surf (Nosepass, Woobat, Foongus, lv. 25-30, Pietralunare, Pietrasolare, Pietrabrillo, Neropietra)

    Percorso 7: – A destra della casa sulla sinistra (Zangoose, Seviper, Watchog, Cubchoo, lv. 30-35, Pietrafocaia, Pietrafoglia, Pietraidrica, Pietratuono)

    Percorso 9: – A sinistra dei Magazzini Nove (Muk, Liepard, Garbodor, Bouffalant, lv. 35-40, Pietrafocaia, Pietrafoglia, Pietraidrica, Pietratuono)

    Percorso 13: – Sulle scale che portano nell’acqua (Spheal, Drifloon, Foongus, lv. 35-40)

    - Vicino all’ingresso alla Fossa Gigante (Tangela, Skorupi, Foongus, lv. 35-40)

    Percorso 18: – A sud di un Avventuriero (Kingler, Dragonite, Corsola, Chatot, lv. 55-60)

    Percorso 22: – Nella parte a nord accessibile solo utilizzando i ponti sospesi (Pelipper, Amoonguss, Mienfoo, lv. 40-45)

    Percorso 23: – A sud di un Cinturanera (Golduck, Gligar, Zangoose, Seviper, Absol, lv. 50-55)

    Bosco Girandola: – A sinistra del ponte, richiede Surf (area interna) (Murkrow, Breloom, Amoonguss, lv. 55-60)

    - A nord di un Cinturanera (area esterna) (Poliwhirl, Hariyama, Medicham, Bagon, lv. 55-60)

    Fossa Gigante: – Vicino all’entrata nella foresta

    Tempio Abbondanza: – Vicino al Bullo (Vulpix, Bronzor, Amoonguss, lv. 35-40)

    - A destra del tempio, richiede Surf (Golduck, Swablu, Amoonguss, lv. 35-40)

    Bosco Smarrimento: – A destra del punto in cui si trova, o si trovava, la MT95 (Pinsir, Heracross, Combee, Leavanny, lv. 20-25)

    Fattoria di Venturia: – A destra del punto in cui si trova, o si trovava, il Seguace Plasma, richiede Surf (Marill, Dunsparce, Herdier, lv. 10-15, Pietrafocaia, Pietrafoglia, Pietraidrica, Pietratuono)


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    Pokémon leggendari

    (i Pokémon in corsivo sono quelli che si trovano nel gioco, gli altri quelli che sono da importare da altre versioni/tramite evento)


    Latios/Latias: nel Cantiere dei Sogni


    Cresselia: occorre l’Ala Lunare, ottenibile in una casa vicino a Poggiovento; con questo strumento recatevi sul Ponte Meraviglie. La troverete a livello 68.


    Azelf, Mesprit e Uxie: per prima cosa dovrete entrare in una grotta del Percorso 20 (occorre Cascata) e poi andare sulla Torre dei Cieli per incontrare Mesprit a livello 65. Azelf sul Percorso 23. Uxie davanti al Museo. I tre sono a livello 65.


    Regirock; dovete accedere alle rovine sotterranee Clay Ruins (Rovine d’Argilla) vicino a Libecciopoli. Per risolvere il suo enigma dovete iniziare stando al centro del cerchio, fare sei 6 passi giù, 9 passi a destra e premere il pulsante. Dopodiché riceverete una chiave per catturare Registeel in Nero 2 o Regice in Bianco 2.


    Zekrom/Reshiram: sconfiggete N nel suo castello. Volate alla Lega Pokémon e raggiungete Zoroark. Seguitelo fino a raggiungere il Castello di N, parlate con N e portatelo nella sua stanza dei giochi, da cui uscirà, seguitelo e conducetelo al piano di sopra, precedetelo poi nella stanza principale nella quale dovrete affrontarlo e sconfiggerlo. Quindi, N vi consegnerà lo Scurolite o il Chiarolite. Con questo strumento andate alla Torre Dragospira per catturare il Pokémon leggendario.

    N

    Zekrom/Reshiram – livello 70


    Kyurem: lo troverete nella Fossa Gigante dopo aver catturato Zekrom o Reshiram. Catturatolo, troverete il Cuneo DNA, lo strumento per fonderlo con Zekrom/Reshiram.


    Heatran: nel Monte Antipodi con la Roccia Magma ottenibile nel Percorso 18. Lo troverete a livello 68.


    Victini: se avete preso Victini sull’Isola Libertà, entrando al piano interrato dell’edificio, vi chiederà di uscire dalla Pokéball, rispondete di sì e lui inizierà a guardarsi in giro felice per poi tornare dentro la sfera.


    Landorus – Specchio Riflettente: catturando Landorus in forma Bestia Sacra tramite il Pokémon Radar in una certa area, riceverete l’oggetto Specchio Riflettente; questo strumento permette di cambiare forma a Thundurus, Tornadus e Landorus.


    Keldeo – Spadamistica: portando Keldeo, ottenuto tramite evento, nella Foresta Giuramento e interagirete con la speciale pietra lì presente, potrà imparare la mossa Spadamistica. Imparando questa mossa, Keldeo cambierà forma: Forma Risoluzione.

    Spadamistica: [tipo: Lotta], attacco fisico, [PP: 10], [Att. 85], [Prec. 100], “Chi la usa taglia con il suo lungo corno. Lo strano potere del corno reca danno fisico all’obiettivo”.


    Meloetta – Canto reliquia: con Meloetta ottenuta tramite evento, recandosi al caffè di Austropoli, scoprirete che Meloetta in passato perse la sua voce. Presto prenderà ispirazione e inizierà a cantare. In questo modo imparerà la mossa Cantoreliquia e utilizzandola fa cambiare forma, in battaglia, a Meloetta.

    Canto reliquia: [tipo: Normale], attacco: non fisico, [PP: 10], [Att. 75], [Prec. 100], “Chi la usa, canta una canzone antica e richiama il cuore di chi ascolta. Può indurre il sonno”.


    Fusione di Kyurem con Zekrom/Reshiram:

    pokmon-fuuuusiooon-haaaaaaaa


    Regirock:

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    (Surf e Forza)

    Ala Lunare:

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    Usare la Chiave d’acciaio o la Chiave di ghiaccio e catturare Registeel o Regice:

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    http://giocatorinintendo.wordpress.com/201...ro-2-soluzione/

    Modificato da Phøenix` - 10/11/2012, 23:16</td>
     
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