[Guida] Pokémon Ranger 1: La Cattura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fujifilm
        Like  
     
    .

    User deleted


    imageimage

    Lo Styler di Cattura, inventato dal prof. Frenesio, č lo strumento che permette ai Ranger di comunicare le proprie emozioni ai Pokémon allo scopo di stringere un rapporto di amicizia, per poi farsi aiutare da loro. Solitamente l'uso dello Styler č consentito solo ai Ranger. Esso č formato da un Disco di cattura, ma ha anche molte altre funzioni installate al suo interno, come ad esempio il Glossario, il Registro, la Mappa e il Navigatore.

    Il Disco di Cattura
    image

    Il Disco di Cattura č un componente dello Styler simile a una trottola , che si attiva quando il Ranger tenta di catturare un Pokémon. Il Ranger lo usa per disegnare degli anelli attorno al Pokémon selvatico. In tal modo, le emozioni del Ranger vengono trasmesse al Pokémon che, a poco a poco, accetta di essere catturato. La linea che viene disegnata con il Disco di Cattura si chiama Linea di Cattura. In genere la Linea di Cattura forma dei semplici anelli attorno al Pokémon selvatico che deve essere catturato.


    Metodo di Cattura

    image

    Per catturare un Pokémon selvatico, basta toccare il Touch Screen con lo stilo per attivare il disco di cattura. Tenendo lo stilo a contatto con il Touch Screen e facendolo scorrere sullo schermo apparirŕ una linea. Questa linea č chiamata Linea di Cattura. Affinché la cattura del Pokémon vada a buon fine occorre continuare a disegnare anelli attorno al Pokémon senza mai staccare lo stilo dal Touch Screen. Non appena il primo anello verrŕ completato, al di sopra del Pokémon apparirŕ un numero. Questo numero indicherŕ il numero di anelli consecutivi da svolgere ancora per completare la cattura. Una volta che il numero blu scomparirŕ per completare la cattura occorre semplicemente alzare lo stilo dal Touch Screen. Se la linea di cattura verrŕ interrotta dal Pokémon o se si solleva il pennino dal Touch Screen prima che la cattura sia completa il tentativo di cattura fallisce.
    Quando il numero di anelli necessari per la cattura di un Pokémon sarŕ scomparso apparirŕ sopra il Pokémon un ulteriore numero di colore arancione preceduto da un "+". Questo numero indica i Punti Esperienza che lo Styler puň ottenere se la cattura va a buon fine. I punti aumentano se il Ranger completa la cattura disegnando piů anelli del necessario.


    L'energia dell Styler

    image
    L'energia dello Styler diminuisce ogni volta che viene danneggiato da un Pokémon. Se si esaurisce l'energia lo Styler non č piů in grado di catturare alcun Pokémon e il gioco finisce, facendo fuggire tutti i Pokémon catturati durante una missione e fallendo la Missione assegnata. Lo Styler puň essere ricaricato dall'assistente presso tutti i centri Ranger o grazie all'aiuto di un Pokémon che dispone della Pokétattica elettro. Se un Pokémon selvatico tocca la linea di cattura, essa si interrompe, ma lo Styler non subisce danni. Al contrario, se č un attacco del Pokémon a spezzarla, lo Styler viene danneggiato.

    Il Livello

    Ottenendo un determinato numero di Punti Esperienza, lo Styler aumenta il suo livello. Quando il livello aumenta,il volume massimo di energia cresce e lo Styler si ricarica completamente. Lo Styler una volta salito di livello potrŕ disegnare una linea di cattura piů lunga rendendo cosě la cattura del Pokémon piů semplice e immediata.
    La Fuga
    Durante un tentativo di cattura di un Pokémon, quando si completa un anello, nell'angolo sinistro dello schermo appare un icona di fuga. Toccandola, chiaramente il Ranger rinuncia alla cattura del Pokémon e ritorna al gioco. Esistono tuttavia catture alle quali non č possibile sottrarsi, ad esempio quella del primo Pokémon che si incontra nel gioco.

    I Pokémon Amici
    Essi sono Pokémon che hanno accettato l'amicizia di un Ranger in seguito a una cattura. Quando ti trovi sul campo, premi i pulsanti X e Y per distinguere i tuoi amici da quelli selvatici. I contorni dei Pokémon amici brilleranno.


    Liberare un Pokémon

    Liberare un Pokémon significa farlo tornare al suo habitat naturale. Ogni ranger puň portare con sé un determinato numero di Pokémon, che aumenta al crescere del grado del Ranger. Per fare entrare in squadra un Pokémon appena catturato, a volte il Ranger deve liberarne un altro.
     
    .
  2. SafetyUser
        Like  
     
    .

    User deleted


    imageimage

    Lo Styler di Cattura, inventato dal prof. Frenesio, č lo strumento che permette ai Ranger di comunicare le proprie emozioni ai Pokémon allo scopo di stringere un rapporto di amicizia, per poi farsi aiutare da loro. Solitamente l'uso dello Styler č consentito solo ai Ranger. Esso č formato da un Disco di cattura, ma ha anche molte altre funzioni installate al suo interno, come ad esempio il Glossario, il Registro, la Mappa e il Navigatore.

    Il Disco di Cattura
    image

    Il Disco di Cattura č un componente dello Styler simile a una trottola , che si attiva quando il Ranger tenta di catturare un Pokémon. Il Ranger lo usa per disegnare degli anelli attorno al Pokémon selvatico. In tal modo, le emozioni del Ranger vengono trasmesse al Pokémon che, a poco a poco, accetta di essere catturato. La linea che viene disegnata con il Disco di Cattura si chiama Linea di Cattura. In genere la Linea di Cattura forma dei semplici anelli attorno al Pokémon selvatico che deve essere catturato.


    Metodo di Cattura

    image

    Per catturare un Pokémon selvatico, basta toccare il Touch Screen con lo stilo per attivare il disco di cattura. Tenendo lo stilo a contatto con il Touch Screen e facendolo scorrere sullo schermo apparirŕ una linea. Questa linea č chiamata Linea di Cattura. Affinché la cattura del Pokémon vada a buon fine occorre continuare a disegnare anelli attorno al Pokémon senza mai staccare lo stilo dal Touch Screen. Non appena il primo anello verrŕ completato, al di sopra del Pokémon apparirŕ un numero. Questo numero indicherŕ il numero di anelli consecutivi da svolgere ancora per completare la cattura. Una volta che il numero blu scomparirŕ per completare la cattura occorre semplicemente alzare lo stilo dal Touch Screen. Se la linea di cattura verrŕ interrotta dal Pokémon o se si solleva il pennino dal Touch Screen prima che la cattura sia completa il tentativo di cattura fallisce.
    Quando il numero di anelli necessari per la cattura di un Pokémon sarŕ scomparso apparirŕ sopra il Pokémon un ulteriore numero di colore arancione preceduto da un "+". Questo numero indica i Punti Esperienza che lo Styler puň ottenere se la cattura va a buon fine. I punti aumentano se il Ranger completa la cattura disegnando piů anelli del necessario.


    L'energia dell Styler

    image
    L'energia dello Styler diminuisce ogni volta che viene danneggiato da un Pokémon. Se si esaurisce l'energia lo Styler non č piů in grado di catturare alcun Pokémon e il gioco finisce, facendo fuggire tutti i Pokémon catturati durante una missione e fallendo la Missione assegnata. Lo Styler puň essere ricaricato dall'assistente presso tutti i centri Ranger o grazie all'aiuto di un Pokémon che dispone della Pokétattica elettro. Se un Pokémon selvatico tocca la linea di cattura, essa si interrompe, ma lo Styler non subisce danni. Al contrario, se č un attacco del Pokémon a spezzarla, lo Styler viene danneggiato.

    Il Livello

    Ottenendo un determinato numero di Punti Esperienza, lo Styler aumenta il suo livello. Quando il livello aumenta,il volume massimo di energia cresce e lo Styler si ricarica completamente. Lo Styler una volta salito di livello potrŕ disegnare una linea di cattura piů lunga rendendo cosě la cattura del Pokémon piů semplice e immediata.
    La Fuga
    Durante un tentativo di cattura di un Pokémon, quando si completa un anello, nell'angolo sinistro dello schermo appare un icona di fuga. Toccandola, chiaramente il Ranger rinuncia alla cattura del Pokémon e ritorna al gioco. Esistono tuttavia catture alle quali non č possibile sottrarsi, ad esempio quella del primo Pokémon che si incontra nel gioco.

    I Pokémon Amici
    Essi sono Pokémon che hanno accettato l'amicizia di un Ranger in seguito a una cattura. Quando ti trovi sul campo, premi i pulsanti X e Y per distinguere i tuoi amici da quelli selvatici. I contorni dei Pokémon amici brilleranno.


    Liberare un Pokémon

    Liberare un Pokémon significa farlo tornare al suo habitat naturale. Ogni ranger puň portare con sé un determinato numero di Pokémon, che aumenta al crescere del grado del Ranger. Per fare entrare in squadra un Pokémon appena catturato, a volte il Ranger deve liberarne un altro.
     
    .
1 replies since 11/5/2014, 13:09   30 views
  Share  
.