Ma quanto si paga per tenere in vita un forum (€), e anche per crearne uno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    3° Year

    Group
    Member
    Posts
    4,053
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma quanto si paga per tenere in vita un forum (€), e anche per crearne uno :what3me.gif:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Manager

    Group
    User+
    Posts
    21,000
    Reputation
    +414

    Status
    Anonymous
    Usate titoli esplicicativi riguardante le discussioni, comunque no altrimenti non si chiamerebbe Forumfree, comunque creare un forum da zero non è una cosa che sanno fare tutti (io ci ho messo più di 2 anni), guarda da dove abbiamo iniziato dal nulla e siamo arrivati sin qui.

    Lo stesso azur_poet che è a parere mio è il miglior founder di forum dei circuiti, ed è moooolto più bravo di me indica varie indicazioni:

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE (azur_poet @ 19/1/2009, 14:25)
    Volete capire come gestire nel migliore dei modi il vostro forum? Avete compreso le basi sulla gestione dei forum e volete compiere il passo successivo?

    Bè, con un pò di impegno e di buona volontà, seguendo i consigli dati dalle 2 guide (in italiano) che vi linkerò, potrete fare un buon passo in avanti.

    La prima è un ebook, intitolato "Strategie per far decollare un forum", realizzato da Giorgio Taverniti, l'admin di uno dei più noti forum italiani per webmaster. La guida è scritta specificatamente per admin di forum su hosting propri, ma la lettura può essere proficua anche per un admin di un forum dei circuiti. La guida potete trovarla a questo indirizzo, è anche scaricabile nei formati zip e pdf.

    La seconda guida si intitola "Come creare e promuovere un FORUM... da "zero"", è stata scritta da Alessandro Sportelli, admin di un noto forum di Webmarketing, ed è scaricabile qui.

    La differenza tra le due guide è che la prima tratta di tutto (quasi...) per gestire un forum, dalla promozione ai rapporti con lo staff e l'utenza, mentre la seconda è più incentrata nel lato promozione nei motori di ricerca e altri modi...quindi se volete un consiglio su quale leggere tra le 2, io vi dico la prima. Gli argomenti trattati dalle 2 guide non sono tutti di facilissima lettura, se avete problemi o dubbi riguardo a ciò che vi è scritto, potete chiedere qui, sarà un piacere per me dare una risposta ai vostri dubbi. :fifi:

    azur_poet

    Fonte: http://ffreport.net


    Edited by Mind. - 31/8/2010, 20:10
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    3° Year

    Group
    Member
    Posts
    4,053
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    grazie mille mind.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Manager

    Group
    User+
    Posts
    21,000
    Reputation
    +414

    Status
    Anonymous
    Di nulla =]
     
    .
3 replies since 31/8/2010, 15:13   113 views
  Share  
.