Guida Pokémon Ranger: Tracce di Luce - Storia principale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fujifilm
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco a voi la guida su Pokémon Ranger: Tracce di Luce.
    L'inizio
    Come in ogni gioco pokémon ti chiederanno se sei un maschio o una femmina, dopo aver selezionato "Nuovo gioco". Scegliete il vostro sesso e partite all'avventura!

    In cielo
    Vedrete prima dei Pidgey volare ma poi il loro volo viene interrotto dall'inseguimento di un Latios (o Latias se siete ragazze) da parte di due loschi tizi. Discutono tra loro e il loro discorso viene interrotto (secondo voi da chi?) da voi in volo su dei Staraptor. Comparirà prima il vostro personaggio che, attraverso un tutorial, si salverà dall'attacco dei tipi loschi poi verrà anche il vostro ranger aiutante (Marina se siete maschi, Martino se siete femmine). Dopo verrà il loro capo che farà precipitare il vostro personaggio sulla spiaggia di Dolcegoccia.

    Dolcegoccia
    Affonderete in mare e il vostro Stayler (lo strumento cattura Pokémon) si staccherà e un Mantyke lo prenderà e scapperà. Dopo un tutorial dovrete inseguirlo e quando lo raggiungerete lascierà lo Styler e fuggirà mentre voi andrete a prenderlo. Una volta preso verrete scaraventati sulla spiaggia dell'isola di Dolcegoccia da una nave, la nave dei tipi loschi che voleranno con i loro "Dadavolante" sull'isola di Dolcegoccia per cattuare molti Pokémon (soprattutto dei Pichu). Quando riprenderete conoscenza lo Styler vi dirà che ha perso dei dati per via dell'acqua allora vi chiederà il vostro nome e inseritelo. Attraversate la spiaggia e andate nel centro dell'isola. Incontrerete un Pichu che è in guardia perché tutti i suoi amici Pokémon sono scomparsi e dovrete catturarlo. Vi sarà chiesto se volete vedere un tutorial sulla cattura dei Pokémon e voi dovrete scegliere "Si" o "No". Subito dopo dovrete catturare quel Pichu per calmarlo. Dopo averlo catturato arriverà un uomo di nome "Otello" che conosce quel Pichu e lo ha chiamato Pichu Ukulele per l'ukulele blu che ha. Vi inviterà ad andare a Regiobaleno con lui prendendo la sua barca. Salite fino ad arrivare a un tronco. Catturate il Sunkern davanti ad esso per eliminarlo. Proseguite e parlerete un po' con Otello, poi dovrete andare avanti ma vi consiglio di catturare l'Ursaring che si trova lì perché vi servirà in seguito. Andate avanti e vedrete che la barca di Otello non è stata legata e quindi è andata in alto mare. Sempre lì, in alto, c'è un'altra barca e voi con l'Ursaring fate cadere la barca giù e voi dovrete scendere e andare a Regiobaleno.

    Regiobaleno
    Scendete dalla barca e andate a casa di Otello. Mentre ci andrete incontrerete Ralf, un ragazzino, che vi dice che gli UFO (i "Dadavolante") sono comparsi anche lì. Aggiunge che Ascanio è andato nella Grotta Lima per vedere cosa era successo con il loro arrivo e che non era più tornato. Otello vi fa prima andare nella sua casa per farvi conoscere il suo assistente e vi dice che l'ukulele che ha Pichu non è un vero e proprio Ukulele ma una specie di esso che suona solo a contatto con l'elettricità. Quando dovevate entrare Pichu Ukulele era scappato perché aveva visto gli UFO e voleva inseguirli allora Otello si accorge che non era entrato quindi vi ordina di andare nel Bosco di Tek per trovarlo. Quando ucirete, Ralf vi dirà che vorrà venire con voi per trovare Ascanio. Andate a nord poi a ovest e di nuovo a ovest. Attraversate il bosco per uscire a nord e vedrete Pichu Ukulele arrabbiato contro due di quei tipi loschi, che si chiamano "Bricconieri di Pokémon". Allora voi vi avvicinate per salvarlo e quei due Bricconieri vi lanceranno una sfida con un Crogunk e un Buizel. Quando finirà la sfida i due Bricconieri entreranno nella Grotta Lima. Pichu Ukulele li inseguirà e voi sarete costretti a seguire tutti e tre. Entrate e attraversatela fino ad arrivare ad Ascanio. Andate verso est e vedrete che Pichu Ukulele affronterà due Bricconieri che rubano un segno da una lastra. L'ukulele si romperà e quando arriverete Ralf prenderà i resti dell'ukulele e tu dovrai affrontare anche questi due Bricconieri. Dopo aver vinto la sfida i due saliranno sui loro "Dadavolante" e Raikou uscirà dalla grotta. Uscite con Ascanio, Ralf e Pichu Ukulele dall'uscita però dovrete prima catturare un Cranidos a ovest dall'uscita per eliminare il masso che c'è fuori. Tornate da Otello e vi dirà che per aggiustare l'ukulele serve del tempo. Intanto voi andate a risolvere qualche "Incarico". Però quando uscirete un ragazzo vi porterà ad ovest della città, alla Pietra Antica del Tempio. Lì vedrete apparire dopo una luce il leggendario Celebi! Catturatelo (sarà piuttosto semplice ma state attenti alle sue Pokètattiche) e lui vi porterà nel passato!

    Il passato
    Vedrete che Celebi vi ha portato nel passato e che il Tempio ormai distrutto era ancora innalzato. Vedrete anche un ragazzino di nome Elio e vi dirà che siete vestiti in modo strano allora tu ti presenti e dici che Celebi ti ha portato nel passato allora Elio dirà a Celebi che vi deve riportarvi nel presente e vi saluta.

    Ritorno a Regiobaleno
    Quando ritornerete le persone vi chiederanno perché siete spariti, se ce l'hai fatta e così via... Ralf vi dirà che forse l'ukulele è pronto allora andate a casa di Otello e vedrete che Pichu Ukulele riotterrà il suo ukulele. Dopo decidete di andare a casa di Raimondo, l'unico ranger di zona, e dovrete uscire. A quel punto Pichu vi seguirà e deciderete che Pichu diventerà il vostro Pokémon compagno. Vi domanderanno se volete portarlo con voi e dovrete scegliere tra "Si" e "No". Dopo andate alla Spiaggia Lapras.
    Arrivati qui vedrete una ragazzina litigare con un'altra ragazza, quella che ha Lapras. Dopo quel litigio la prima vi vede e vi dice vuole che voi svolgiate 3 sue richieste: la 1a è andare a recuperare un UFO affondato in mare e vi serve Lapras. L'altra ragazza aggiunge che per domare Lapras lo dovete catturare allora catturatelo (sarà puttosto semplice) e lui è pronto a portarvi in mare dove si trova l'UFO. La ragazza che possiede il Lapras vi chiederà se siete pronti e voi dovrete scegliere tra "Si" e "No". Se avrete scelto "Si" Lapras vi porta in altomare e voi con un respiratore vi butterete in mare. Scendete in profondità e all'inizio vedrete una corrente molto forte allora catturate il Corsola a destra della corrente e fate cadere con la sua pokétattica il masso sopra la corrente ed essa si fermerà. Scendete un altro po' e vedrete che vi attaccheranno un Horsea e un Clamperl per difendere l'UFO. Catturateli e voi li libererete. A quel punto un Kingdra prenderà l'UFO allora voi seguitelo (ma prima vi consiglio di salvare) e quando lo raggiungerete l'UFO cadrà nelle profondità del mare. Salvate (ve lo consiglio) e scendete in fondo al mare. Dovrete avere almeno un Chinchou per illuminare le profondità del mare e lì ne troverete uno. Nell'ombra ci sono molti Sharpedo che hanno gli occhi rossi e l'UFO emette una luce rossa che permette di raggiungerlo allora state attenti (con più Chinchou è meglio). Scendete in fondo in fondo e troverete l'UFO. Prendetelo e due Sharpedo per difendere il loro territorio vi ostacoleranno la strada di ritorno allora catturateli, liberateli e così tornerete sulla terraferma. Quando mostrerete l'UFO alla ragazza lei leggerà la parola "Dadavolante" allora capirete che è il macchinario usato dai Bricconieri. Lei si presenterà: si chiama Patty ed è la figlia del ranger di zona, Raimondo. Voi volete andare da lui allora le chiedete se potete andare a casa sua con lei e vi risponde che dovete mantenere il Dadavolante fino a casa sua.
    Per andare a casa sua ci deve essere la bassa marea e dopo il vostro viaggio in mare ci sarà. Andate a est (->) e superate le scale. Proseguite e vedrete due Bricconieri volare con i loro Dadavolante che fuggono da Raikou. Patty li chiama e loro sono costretti a sfidarvi. Mandano in campo un Piplup. Voi catturatelo, come sempre, e liberatelo allora loro fuggono con però un Dadavolante danneggiato. Proseguite e vedrete la casa di Patty andare a fuoco, allora catturate il Totodile nelle vicinanze e spegnete il fuoco ma esso si alzerà ancora di più e si avvierà la spiegazione dell'"eliminazione dell'ostacolo con più pokétattiche". Qui servono 3 pokétattiche acqua di livello 2, allora tornate dov'eravate prima, catturate i due Buizel e l'Aipom nelle vicinanze per eliminare la roccia e così potrete catturare uno Shellos e con questi tre pokémon spegnete il fuoco. Patty vi invita ad entrare. Vi aggiusta lo Stayler in modo che voi possiate modificarlo e migliorarlo. Vi parla un po' e dice che suo padre, Raiomondo, era alla stazione radio e aggiunse che fu fortunata visto che stava ancora lì. Lei vi accompagnerà da suo padre. Uscite, salvate, andate a ovest (<-) poi a nord (^). Vi sfiderà poi un Bricconiere con un Ivysaur. Fate come sempre e continuate il percorso fino al ponte. Lì un bricconiere vi sfiderà con un Wobbuffet e voi dovrete fare come sempre e fuggirà. Continuate il percorso fino a quando arriverete da Raimondo. Egli difenderà la Base Radio da dei Bricconieri e ne dovrà fronteggiare 3 allora voi intervenite e farete come sempre. I 3 Bricconieri vi sfideranno con un Aipom, uno Skuntunk e un Gligar. Dopo averli catturati e liberati, i Bricconieri fuggiranno sulla Base Radio e Raimondo vi porta dentro quella casetta. Patty dirà al padre che avete risolto due sue richieste e aggiunge che una è stata spegnere l'incendio della sua casa. A quel punto arriva Otto tutto eletrizzato per via della corrente elettrica sulla Base Radio e vi dice cos'è successo allora tu insieme a Raimondo svolgerai una nuova missione: salvare la Base Radio dai Bricconieri.
    Andate sulla Base Radio e imparerete che i Pokémon infuriati sono più difficili da caturare e quando lo sono (all'inizio della cattura o durante la cattura). Proseguite un po' e vedrete che c'è un ostacolo. Catturate un Gligar ed eliminatelo. Proseguite ancora un po' e vedrete che c'è una barriera elettrica alloa catturate uno Shinx a sud del piano ed eliminate la barriera fino a quando incontrerete due Briconieri che vi sfideranno con uno degli amici di Pichu Ukulele, un Pichu, ed è infuriato. Durante la cattura, calmatelo, catturatelo e liberatelo. Proseguite e dovete stare attenti all'elettricità. Proseguite con calma e arriverete ad un certo punto a sfidare altri due Bricconieri che vi sfideranno con due Aron e un Lairon (quest'ultimo è un po' difficile perché è infuriato). Fate come sempre e proseguite al prossimo piano. Qui c'è un forte vento e dovrete stare attenti ancora di più all'elettricità, anche se il tempo di pausa tra una scossa e l'altra è più lungo. Salite le scale, catturate i due Hitmonchan e rompete il masso che vi blocca la strada. Proseguite e due Bricconieri appena vi vedono vanno ad avvertire il loro capo. Voi catturate qualche Gligar perché hanno pokétattiche terra e vi consiglio di salvare. Salite in cima e incontrerete uno dei capi dei Bricconieri vestiro di blu e i due Bricconieri che vi hanno visto sul piano precedente. Essi fuggiranno perché arriva Raikou e distrugge la Base Radio, il loro compito. Affrontate Raikou ma se non riuscite a catturarlo potete fuggire. Durante la cattura vi consiglio di usare le pokétattiche di Gligar. Dopo averlo catturato apèparirà un forte luce e ci sarà il suo simbolo:

    A quel punto Raikou se ne andrà, salvate il simbolo nello Styler e direte a Raimondo che avete visto un simbolo nella forte luce ma lui nega perché non l'ha vista. Tornate alla "base" e Otto fermerà due Bricconieri con l'elettricità che aveva in corpo. Essi però riescono a fuggire e voi insieme a Raimondo li inseguite. Essi andranno al Capo Tam Tam, davanti alla casa e Raimondo, visto che sono girati, li prende in giro e loro, dopo essersi accorti, fuggono sul ponte e lì un altro capo dei Bricconieri (quello che avete visto in cielo) vestito di rosso e lui farà esplodere il ponte con 4 Voltorb. Voi allora tornate a casa di Raimondo. Dite a Lucia che avete visto un simbolo e lei si chiuderà nella sua stanza per fre ricerche su di esso. Allora uscite e Celebi vi porta di nuovo nel passato.

    Il passato - parte 2
    Celebi vi riporta nel passato e conoscerete così Max e Bella, due amici di Elio, e Celebi vorrà portarvi nel Tempio perché era chiuso, cosa che temevano tutti, ma nessuno capiva cosa voleva fare Celebi allora vi riporta a Regiobaleno dei vostri giorni.

    Rtorno a Regiobaleno - parte 2
    Andate da Otello perché ripari il ponte e lui si precipita subito lì.
    Tornate da Patty e lei vi dice che sua madre a finito la ricerca. Lucia vi dice che se evochi un simbolo come quello nel cielo comparirà un pokémon, in questo caso Raikou. Patty allora vi prende lo Styler e in 5 minuti ve lo sistema con pezzi del Dadavolante per permettervi di fare nel cielo quel simbolo. Andate in giardino e tutti vi osserveranno. Premete il tasto a sinistra della barra d'energia dello Styler e tracciate il simbolo di Raikou (se non lo ricordate premete il tasto in alto a destra). Tutti si stupiranno e dopo vai alponte. Saprai che con Raikou puoi saltare grandi ditanze se ci sono delle aree gialle e che se premete su di lui alcuni pokémon nascosti usciranno. Attraversate il ponte e arriverete a Diagonalia. Prima però incontrerete una donna che vi dice che per ogni regione il Ranger Leggendario andava in groppa a diversi pokémon. A Mironda il pokémon leggendario è Entei.

    Mironda
    Quando arriverete a Diagonalia incontrerete Willy, l'assistente del professor Frenesio, proveniente dall'ufficio dei Pokémon Ranger. Vi dirà che per scoprire i piani dei Bricconieri dovrete trovare il libro "Leggende della regione di Oblivia" nella casa di Amun, l'autore. Gli direte che non potrà fare il rapporto del suo arrivo perché l'antenna della Base Radio è stata distrutta. Egli allora decide divenire con voi dopo lo spettacolo di Magoss, che fa scomparire Pichu e il dott. Edo ve lo riporta indietro. Andate a cercare delle informazioni sulla casa di Amun e un anziano vicino alla nave di Willy vi durà che l'Antico Maniero poteva essere la casa di Amun. Andate a ovest (->) della città e poi a nord (^). Vedrete il cancello chiuso allora andate a ovest. Scoprirete che i Dusclops per proteggere il loro territorio faranno tornare al punto d'inizio gli intrusi. Andate a nord (^) con attenzione ed entrate nell'Antico Maniero. La porta si chiuderà e tre Misdreavus vi attaccheranno allora fate come sempre e proseguite verso ovest. Vedrete un Bricconiere entrare in una stanza che un Dusclops la chiuderà con un mobile allora andate versonord (^). Quando entrerete in un'altra stanza dove i piatti vi inseguiranno Willy, per la paura, fuggirà e cadrà nel buco del corridoio precedente. Anadte verso ovest. Se avrete catturato il Golbat della stanza in cui voi state andate verso ovest e tagliate una delle reti che vi permetteranno di ritornare all'entrata. Catturate un Vulpix e bruciate la ragnatela. Catturate due Golbat infuriati e proseguite verso il mobile. Distruggetelo e proseguite. Nella stanza non ci sarà nessuna via di fuga ma se premete la libreria centrale apparirà un nuovo corridoio e troverete Willy. Entrate e salvate. Scendete e incontrerete due Bricconieri. Essi vi sfideranno con un Chikorita ed un Bayleef. Fate come sempre e loro entreranno nella stanza vicina. Entrate (però prima vi chiederà se vuoi entrare) e incontrerete il capo dei Bricconieri che avete incontrato sulla Base Radio. Essa si presenterà e dirà che si chiama Occhioblu. Vi sfida con un Meganium e non sarà tanto semplice. Dopo aver fatto come sempre i due Bricconieri fuggiranno. Occhioblu sarà elettrizzata da Pichu e Willy cerca tra i libri sparsi dai Bricconieri quello di Amun. Lo trova ma non se ne accorge. Dopo aver letto il titolo, voi e Occhioblu balzerete e Willy dopo essersi accorto che quello è il libro ve lo dà. Decidete di tenere come ostaggio Occhioblu. Willy tornerà a Diagonalia da solo con l'ostaggio. Uscite e apparirà Celebi che vi riporterà nel passato e incontrerete Max, Bella e Elio. Essi sono preoccupati del fatto che il Tempio era ancora chiuso. Uscirà poi l'oracolo e vi sfiderà con un Plipup. Dopo averlo catturato, l'oracolo tornerà nel Tempio. Dopo questo fatto Max, Bella e Elio vi chiederanno se puoi aiutarli e voi accetterete. Celebi vi riporterà davanti all'Antico Maniero e tornerà al suo monumento: da quel momento potrete tornare nel passato per svolgere delle missioni. Tornate a Diagonalia e Willy vi ordinerà di tornare a Regiobaleno da Raimondo per farvi dire com'è la situazione della Base Radio. Tornate a casa di Raimondo e lui vi darà il rapporto della situazione della Base Radio. Portatelo a Billy e Occhiorosso, il capo dei Bricconieri che abbiamo incontrato in Cielo, vi proporrà uno scambio: Occhioblu per Marina. Lo scambio avverrà alle Rovine d'Alba. Per arrivarci dovrete prendere la strada per l'Antico Maniero ma dovrete andare a ovest, no a nord. Appena arriverete all'entrata due Bricconieri vi sfideranno con un Quilava ed un Ambipom. Dopo aver fatto come sempre, andate nella grotta. Proseguite e due Bricconieri vi sfideranno con due Pichu amici di Pichu Ukulele. Questi due Pichu sono infuriati. Calmateli e catturateli. I Bricconieri fuggiranno e Pichu Ukulele verificherà se sono due suoi amici ed è così. Catturate un Pokémon con la Pokétattica Psico di Livello 1 (Natu) o maggiore (Kirlia) e usatela sulla sfera blu. Proseguite per la strada sbloccata. Fate la stessa cosa con la sfera della stanza nuova però dovrete spostare il primo specchio verso nord (^) e il secondo verso est (<-). Proseguite per l'altra parte della stanza sbloccata e un Bricconiere vi sfiderà con uno Xatu. Esso è infuriato. Fate come sempre e proseguite. Tre Bricconieri vi sfideranno con un Bronzor, un Bibarel e un Sableye. Il primo sarà infuriato. Fate come sempre e i tre Bricconieri se la daranno a gambe. Catturate due Quilava perché vi serviranno a eliminare il prossimo ostacolo. Eliminatelo con l'uso di più pokétattiche e proseguite. Catturate due Bronzor mimetizzati tra gli specchi per accendere le luci di entrambe le sfere blu. Dopo aver usato le loro Pokétattiche sulle sfere, ora lascio fare a voi con la posizione degli specchi. Dopo averci riuscito salvate. Proseguite e incontrerete Entei! Catturatelo (sarà difficile) e sprigionerà il suo simbolo:
    image
    Segnatelo sul vostro Styler e Occhiorosso svolgerà lo scambio e voi otterrete Marina (o Ben)! Intanto un Bricconiere prenderà il simbolo di Entei sulla lastra. Quando se andrà Occhiorosso vi lancerà quattro Electrode che bloccheranno l'uscita. Voi allora evocate Entei e così potrete eliminare i massi sulla strada con la rincorsa. Tornate a Diagonalia e Willy incontrerà Marina. Willy le spiegherà che era venuto a Oblivia con la vecchia nave della Federazione Ranger. Visto che lo Styler di Marina è stato manomesso dovrete andare a casa di Raimodo per aggiustarlo. Willy vi dirà anche che il Ponte Otello è stato riparato. Tornate da Raimondo.

    Il sottomarino
    Tornate a casa di Raimondo e Marina (o Ben) dirà che può rintracciare il nascondiglio dei Bricconieri ma non può perché è manomesso a Raimondo allora Patty prende il suo Styler e il vostro per regolare la manutenzione. Scoprirà che nel vostro c'erano alcune opzioni bloccate e Patty in cinque minuti vi sblocca l'opzione "Caricamento dello Styler". Per approvare una nuova opzione serve il consenso del professor Frenesio ma Raimondo dà il suo. Per "caricare lo Styler dovrete rimanere con lo stilo nella stessa posizione per 2-3 secondi e poi tracciate gli anelli: in questo modo trasmetterete più sentimenti con lo Styler. Raimondo dice che il nascondiglio dei Bricconieri è in un luogo pieno di frane: la Rupe pericolosa, a Diagonalia. Tornateci e andate nella grotta della città. Una signora vi fermerà ma Marina (o Ben) le diranno che siete Pokémon Ranger e che ve la caverete. Attraversate la grotta e arriverete alla Rupe pericolosa. Incontrerete due Bricconieri a cui fuggiranno delle informazioni cioé che devono partire tra due minuti allora voi evocate prima Entei per eliminare le rocce che si trovano sulla strada e poi Raikou per i grandi salti. Arriverete allora al Sottomarino dei Bricconieri. Entrate e salvate (ve lo consiglio). Andate nella sala a nord - est (-> - ^) e catturate un Luxio. Poi scendete ed entrate nella sala a sud di qui per catturare un Luxio infuriato. Catturatelo ed uscite dalle stanza dei Luxio. Andate nella sala a sud - est (-> - ,). Eliminate il blocco con i due Luxio con l'uso di più Pokétattiche. Proseguite e incontrerete due Bricconieri che chiameranno i rinforzi allora da due diventano sei e vi affrontano con 3 Gible e 3 Makuhita (non preoccupatevi, sono facili da catturare). Proseguite nella nuova stanza e Pichu Ukulele andrà nella stanza a nord della vostra posizione.Andate anche voi e sentirete dei lamenti dalla gabbia allora catturate il Sandslash e il Glygar all'ingresso (circa) e rompete la gabbia. Usciranno 4 Pichu, 2 Marill, 1 Ursaring e lo Staraptor di Marina (o Ben). Ella (od egli) li farà rimanere lì mentre voi proseguite. Incontrerete due Bricconieri che vi sfideranno con due Rampardos. Saranno abbastanza difficili ma credo che ce la farete. Andate avanti. Prima vi consiglio di salvare. Incontrerete Occhioblu che rimprovererà i due Bricconieri che poi fuggiranno. Altri due vi sfideranno con un Totodile ed un Croconaw. Poi Occhioblu vi sfiderà con un Feraligatr. Fate come sempre e i nemici attuaeranno il "piano X". Esso consiste nel fare affondare il sottomarino e i Bricconieri riescono a fuggire ma voi svenirete perché cadrà su una roccia in verticale.
    Vi risveglierete e vi sarà calata una scala. Voi risalitela e saprete che è stato un Pichu a calarla. Saprete che il sottomarino si inonderà in 10 minuti. E' difficile da spiegare perché non mi capireste perciò lascio fare a voi (fidatevi). Vi dico solo che durante la strada dovrete salvare altri 3 Pichu, che vi serve un Linoone per proseguire e che al baccaporto incontrerete Occhioblu sotto una cassa allora voi insieme a due Bricconieri la salvarete e vi apriranno il baccaporto. Uscite dall'acqua e Willy verrà a salvarvi. Quando sarete a bordo della Nave Federativa spiegherete a Willy cosa avete passato. Tornati a Diagonalia Willy vi dirà che c'è una falla nella nave allora tornate da Raimondo.
    Andati a casa sua, saprete che per riparare la falla della Nave Federativa dovrete andare a parlare con Otello dopo che avrete raccontato tutto a Raimondo. Andate da Otello e ditegli che deve riparare la Nave a Diagonalia dopo che vedrà i 4 Pichu rimanenti. Si precipiterà a Diagonalia con Nando. Voi andate a Dolcegoccia e i Pichu vi ringrazzieranno del loro salvataggio con un ballo scatenato (ma non molto) e Pichu vuole rimanere con voi ma marina (o Ben) dirà che sta a voi decidere allora vede nei vostri occhi e Pichu continuerà a seguirvi. Tornate a Cocona e riceverete da Ralf una lettera da Occhiblu che dice che è stata licenziata per il rapimento e il ritardo dei programmi. C'è scritto anche che Occhiorosso si trova sul Vulcano Fabulonia, a Fabulonia. Voi allora ringraziate ralf e andate a Diagonalia da Otello. Saprete che la nave è pronta per partire. Saprete anche che la Nave Federativa è stata fatta da otello e che tutte le costruzioni di Diagonalia sono state fatte da lui, ovviamente con l'aiuto di Nando. Voi allora vi precipitate con Willy al Vulcano Fabulonia.

    Fabulonia
    Arrivati al Vulcano Fabulonia , andate un po' a est (->) e due Bricconieri vi sfideranno con un Torchic ed un Phanpy. Fate come sempre e i due Bricconieri oltre a fuggire vi bloccheranno la strada con la lava bollente. Catturate il Phanpy un po' a nord (^) e spostate con la sua Pokétattica il masso. Fate lo stesso dopo esser scesi e aver catturato un Dophan al masso successivo. Proseguite e i due Bricconieri vi bloccheranno la strada con dei Charmaleon e Numel. Attravrsate il gran pericolo e i due Bricconieri vi sfideranno con un Numel e un Charmaleon. Fate come sempre e fuggiranno. Entrate all'interno del vulcano dopo esservi riposati nella casetta sul percorso. Catturate lo Shelgon a ovest perché bisogna sbloccare la strada. Con la sua Pokétattica spostate il tavolo di pietra sulla lava e proseguite per catturare tre Shelgon, di cui due nella piccola grotta. Con la tecnica dell'eliminazione di ostacoli con più Pokétattiche spostate il grande tavolo di pietra nella lava e proseguite. Due Bricconieri vi sfideranno con un Torchic ed un Combusken infuriato. Fate come sempre e i due Bricconieri proseguiranno. Proseguite anche voi e salite le scalette. Vedrete un masso infuocato allora andate a ovest (<-) e catturate due Gastrodon. Spegnete il fuoco sul masso e catturate il Pupitar o uno dei due Primeape in questa stanza per eliminare la roccia. Proseguite ed un Bricconiere vi sfiderà con un Tyranitar. Fate come sempre e lui fuggirà. Salvate (ve lo consiglio molto) e proseguite a ovest (<-). Vedrete che Occhiorosso si fa strada con l'emblema di Entei su una lastra. Allora voi mettetevi davanti ad esssa dopo che si ricomponerà e fate il simbolo di Entei. Proseguite e vi verrà chiesto di proseguire. Scegliete tra "Si" o "No". Se avrete scelto "Sì" proseguite e vedrete che Occhiorosso sveglierà il Pokémon leggendario Moltres. I due Bricconieri che gli stavano dietro vi sfideranno con due Scyther, di cui uno infuriato. Dopo aver fatto come sempre Occhiorosso vi dirà che i suoi scagnozzi gli hanno fatto guadagnare del tempo e così risveglierà Moltres che volerà nei cieli ma Occhiorosso non cercherà di catturarlo. Manderà soltanto un Charizard nel cielo. Tutti e tre fuggiranno sui loro Dadavolante. Lo Staraptor di Marina (o Ben) allora di farà mostrare perché le ferite sono scomparse. Voi allora salitegli in groppa e volate dietro i Fratelli Dado ed evitate i loro attacchi agilmente. Essi allora vi sfideranno nell'aria con Hoothoot (facili da catturare) e Noctwol. Dopo aver fatto come sempre essi fuggiranno e arriveranno le Sorelle Dado che sono prime in classifica nel campionato dei Dadavolante. Evitate anche i loro colpi e catturate i Pidgey e i Pidgeotto allora le Sorelle se ne andranno e arriverete a Occhiorosso. Egli farà come i suoi scagnozzi e vi sfiderà con quel Charizard (il boss) . Fuggirà dopo che due dei suoi scagnozzi gli si avvicinano perché conosco le informazioni su come catturare Articuno. Voi allora tornate sulla Nave Federativa. Non sapendo cosa fare, andate a fare rapporto da Raimondo e saprete che Articuno si può trovare a Solfonia. Ma per avere informazioni dettagliate dovrete parlare con l'artigiano del tappeto di Raimondo. Per arrivare a Solfonia serve uno Staraptor ma quello di Marina (o Ben) è stanco. Arriverà Otto che vi dirà che al vecchio magazzino c'erano i bricconieri allora tu insieme a Raimondo vai al vecchio magazzino ed entrate. Vedrete un bricconiere che vi sfiderà con un Ledian infuriato. Voi fate come sempre ed egli fuggirà. Dentro la gabbia che chiuse ci sono gli Staraptor allora voi catturate due Pokémon con Pokétattica Taglio di livello 2 e liberati i poveri Pokémon. Essi allorà ritorneranno sparsi nella regione. Voi tornate a casa di raimondo e vedrete che lo Staraptor di Marina (o Ben) è di nuovo attivo ma dopo aver liberato gli Staraptor potrete volare nei cieli senza l'aiuto del compagno Pokémon di Marina (o Ben). Uscite e catturate lo Staraptor davanti alla casa di Raimondo. Toccatelo e vi verrà chiesto se volete volare (ve lo chiederanno ogni volta) e mettete "Si".

    Solfonia
    Imparerete a volare e che dovrete premere con lo stilo la freccia rivolta verso il basso per atterrare. Arrivate sopra il Residence Acqua e vedrete che due Bricconieri inseguiranno Latios. Marina li chiamerà dopo che Latios fuggirà e loro vi attaccheranno con dei Wingull e dei Pelipper. Dopo fuggiranno. Voi atterrate al Residence Acqua e una ragazza di nome Alia vi mostrerà un Pidgeot, uno Skarmory e uno Staravia (Pokémon difficilissimi da torvare in cielo) e vi dirà che potrà richiamare i Pokémon che catturate in cielo per farli diventare vostri alleati. Andate a ovest (<-) e incontrerete una ragazza di nome Vanessa che vi dirà che l'artigiano che cercate lavora nella casa più a ovest della piazza e che la casa e diversa da quelle della città. Voi entrate ma non troverete nessuno allora uscite. Sentirete un uomo dire che ha visto Suicune lontano dalle Rovine del Canale e che ha chiuso gli occhi dopo aver cantato la sua nenia. Quando li aveva aperti Suicune fuggì. Dice anche che Ennio, l'artigiano, inseguì due persone sugli UFO. Voi allora andate a nord (^), poi a ovest (<-) ed evocate Raikou per saltare il fiume. Arriverete a un ragazzo che vi dirà che Ennio inseguiva due persone allora siete sulla strada giusta. Evocate di nuovo Raikou e attraversate il fiume, poi andate a ovest per catturare un Grotle e con il suo ringhio vicino al muro da abbattere catturate un Forretress. Con l'eliminazione degli ostacoli con più Pokétattiche abbattete il muro e andate a sud. Vedrete Suicune inseguito da due Bricconieri allora vi vedranno e vi sfideranno con un Dodrio ed un Yanmega. Fate come sempre, Suicune andrà a est (->) ei Bricconieri lo seguiranno. Andate a est (->) ed evocate di nuovo Raikou e attraversate di nuovo il fiume. Scendete a sud e avvicinatevi all'acqua. Tuffatevi.

    Il lago sotterraneo delle Rovine del Canale
    Catturate due Huntail, uno nella corrente a sinistra e l'altro in fondo alla stanza piena d'acqua, e fate crollare la semi-colonna in alto e poi scendete. Vedrete due Bricconieri che metteranno un'ancora cablata per impedirvi il passaggio. Voi allora catturate due Gorebyss, uno nella corrente in alto a destra e l'altro nel tunnel bloccato dalla semi-colonna. Attenzione perché fuggirranno. Usate la tecnica dell'eliminazione degli ostacoli con più Pokétattiche per proseguire e salvate (ve lo consiglio). Proseguite a sud e vedrete i due Briconieri discutere allora scapperanno. Voi seguiteli e vi verrà chiesto se volete proseguire. Scegliete "Si" e girate lo schermo di 90° a sinistra. Inseguite uno dei Bricconieri e quando lo prenderete arriverete allo stemma di Suicune ma uno di loro lo ha già preso. Vi sfideranno con un Seadra ed un Relicanth. Risalite e salvate (ve lo consiglio).

    Solfonia - parte 2
    Uscite dalla stanza e vedrete che Suicune è infuriato con due Briconieri. Quando Marina vi rivedrà essi fuggiranno allora Suicune li inseguirà. Tornate dove c'era il muro da abbattere e tutti e quattro i Bricconieri cercheranno di catturare Suicune ma è troppo forte allora gli diranno che voi siete dei loro compagni. Suicune si scaglierà contro di voi e catturatelo. Apparirà dopo la cattura il suo simbolo:

    Vedrete dopo la sua cattura Ennio bloccato sull'altro lato del fiume allora evocate Suicune. Andate nella piazzetta ad est (->) e saltate con Suicune sulla terraferma inaccessibile. Ariverete da Ennio e finirete la vostra missione. Tornate nella sua bottega. Scoprirete che il drande tappeto raffigurante Articuno è stato fatto da un antenato di Ennio. Poi arriverà anche Lucia. Il tappeto è stato fatto con la lana di Mareep allora Pichu Ukulele da un'Ondashock al tappeto e apparirà una scritta ma sparirà subito. Ennio dirà a Pichu Ukulele che la lana di Mareep cade naturalmente in estate. Lucia dice a Pichu però di dare un'altra Ondashock perché ha visto la scritta. Grazie all'energia che può contenere la lana di Mareep appare una scritta con l'alfabeto antico di Oblivia dopo che Pichu dà una scossa. Legge che l'antenato lo ha fatto dopo che incontrò Articuno sul Monte Sorbetto perché gli salvò la vita. Ennio vi dirà che è un posto pericoloso ma Lucia dice che voi siete Pokémon Ranger e se ne andrà. Uscite e incontrerete Ascanio, Magoss e Vanessa che prendono un té. Loro vi invitano a prenderlo e accettate. vi diranno che sono stati grandi amici fin da piccoli ma sono in tutto 4 con il dottor Edo che arriverà subito. Dopo aver parlato un po' con loro andate a nord (^) per dirigervi al Monte Sorbetto.

    Monte Sorbetto
    Attravesate la piccola grotta che porta al Monte Sorbetto e avrete freddo anche con le vostre tute termiche. Andate a nord (^) e due Bricconieri vorranno sfidarvi con un Tyrogue che però colpirà una colonna di roccia e così provocherà una valanga. Voi siete protetti dalla roccia allora i Bricconieri cercheranno di togliervi da quel posto ma non ci riusciranno e scenderanno nel luogo precedente. Il Tyrogue si proteggerà sotto la roccia e dopo la valanga tornerà nel suo habitat naturale. Voi proseguite e quando la terra tremerà voi rifugiatevi sotto le altre colonne di roccia. Dopo aver superato quel luogo non ci saranno altre valanghe. Continuate il vostro percorso verso est (->) ed entrate nella casetta per salvare e ricaricarvi (ve lo consiglio). Dopo andate a ovest (<-) e incontrerete Occhiorosso protetto da dei Bricconieri. Egli allora darà l'ordine a due Bricconieri di sfidarvi. Essi vi sfideranno con uno Snover, uno Smoochum ed uno Snubbull infuriato. Fate come sempre e i Bricconieri fuggiranno. Voi proseguite e troverete un'altra zona con valanghe. Attraversate anche qui con attenzione e troverete tre Bricconieri che vi sfideranno con un Empoleon, uno Sneasel infuriato ed un Raichu. Fate come sempre e loro si incolperanno a vicenda ma proseguiranno. Voi entrate nella grotta a destra e catturate due Monferno. Entrate nella grotta a sinistra e scogliete il ghiaccio sulla roccia poi catturate uno Snover ed eliminare la roccia ostacolante. Andate a ovest (<-) e state attenti a non scivolare perché c'è del ghiaccio. Arriverete da Occhiorosso e darà l'ordine a due Bricconieri di sfidarvi. Vi sfideranno con un Infernape e Glaceon. Fate come sempre e vi consiglio di salvare. Proseguite e vedrete un'altra stele evocativa e per proseguire dovrete mostrare il simbolo di Suicune. Marina vi chiederà se volete proseguire e dovrete scegliere tra "Si" e "No". Se avete scelto "Si", incontrerete Occhiorosso che vi dirà che è troppo tardi ( infatti è così) perché Articuno è ormai sveglio. Egli fuggirà e Occhiorosso vi sfiderà con un typhlosion. Fate come sempre e lui non si interesserà più alla prossima preda. Voi allora scenderete la montagna insieme a Marina (o Ben) per tornare a Regiobaleno a fare rapporto a Willy e Raimondo.

    Di nuovo a Regiobaleno
    Andate a casa di Raimondo e vi sarà chiesto se volete salvare. Egli sarà informato da voi della situazione. Egli poi andrà a Cocona. Andateci anche voi. Si farà il Festival dell'Arcobaleno! Voi insieme a Marina (o Ben) farete la parte dell'Eroe e Otello vi spiegherà cosa dovete fare: doverete andare nella parte bloccata della Grotta Lima che dice "accessibile solo durante il Festival" dove Nando vi aspetta. Il vostro ruolo deve recuperare il Calice Arcobaleno allora dovete superare una prova nella Grotta Lima. La prova consiste nell'arrivare a un cerchio senza tralasciare nessun quadrato o pasarci due volte da un primo cerchio. Questo succederà su una piattaforma formata da 4 quadrati X 4. Ecco l'ordine:

    Alla fine Nando vi darà il Calice Arcobaleno e voi lo riporterete a Cocona dove dopo balleranno i Pichu con la melodia dell'ukulele. Dopo voi innalzerete al cielo il Calice e la gente ballerà fino a sera. Il giorno dopo Otello vi dirà che Raimondo doveva andare a lavorare sulla Base Radio allora voi lo andate a trovare perché quella sera si divertì molto. Saprete che l'ukulele di Pichu è stato ancora più potenziato ed è ora perfezionato.
    Andate a casa di Raimondo. Entrate. Vedrete a terra Raimondo che poi si sveglierà e dirà che Lucia e Patty sono state rapite dai Bricconieri che avevano come capo qualcuno con un che di blu e un che di rosso. Dirà anche che forse sono state portate alle Cascate Argento. Voi allora catturate uno Staraptor e volte a Residence Acqua.

    Rovine d'Oblivia
    Con il potere di Suicune arrivate alle Cascate Argento attraverso il fiume. Scoprirete che dietro di esse c'è una grotta, le Rovine d'Obliia. Entrate e proseguite. Incontrerete un Bricconiere che vi sfiderà con un Riolu. Fate come sempre ed egli proseguirà. Proseguite anche voi. Andate a sinistra ed entrate nella stanza a sinistra. Catturate l'Haunter e con la sua Pokétattica eliminate l'ostacolo al centro della stanza. Scendete le scale e incontrerete un Armolita che vi sfiderà con due Gabite infuriati. Fate come sempre ed egli scatenerà su di voi l'ira dei Claydol e proseguirà. Voi allora cercate di proseguire verso la stanza a ovest (<-) però sopra senza farvi vedere dai Claydol. Arrivati lì un Bricconiere vi sfiderà con uno Slowkin. Fate come sempre ed egli tornerà dov'era prima. Continuate e saprete da Patty stessa che è rinchiusa in una stanza con la porta rossa attraverso i canali radio dalla sua trasmittente. Però qualcuno le farà smettere la connessione. Andate sul tasto giallo e attraversate il ponte giallo, poi andate su quello verde e proseguite, poi su quello azzurro e proseguite e per ultimo quello rosso (non ve lo posso spiegare più dettagliatamente perché complesso). Incontrerete un Armolita che vi sfiderà con due Kabuto e due Anorith infuriati. Fate come sempre, l'Armolita andrà nella sala succesiva ed andateci anche voi. Riceverete una comunicazione da Raimondo che vi dirà che sta ancora male ma vuole arrivare da voi. Saprete anche che Willy lo curerà perché non troveranno il dott. Edo. Proseguite e due Armoliti vi sfideranno con 4 Claydol. Catturateli, liberateli e loro se ne andranno. Un Ammasso Psico bloccherà la strada allora voi catturate il Bronzong presente, andate a ovest (<-) per catturare un Bronzong ed un Claydol ed andate ad est (->) per catturare un Haunter. Con l'eliminazione degli ostacoli con più Pokétattiche eliminate l'Ammasso e proseguite. Vi consiglio di salvare. Vedrete una porta rossa allora capirete che Patty è lì. Una persona saprà che siete intrusi perché i suoi scagnozzi glielo hanno detto. Vi manderà prima 4 Magby, poi 6 Treecko e infine 8 Beldum. Fate come sempre e Pichu Ukulele entrerà dalla cavità a destra e aprirà la porta. Entrate e Marina (o Ben) vi chiederà se volete scontrarvi. Voi scegliete "Si". Incontrerete Occhioviola, il capo assoluto dei Bricconieri. Sentirete anche Lucia a nord - est della stanza e vedrete anche Patty a nord - ovest della stanza. Arriverà Raimondo che libererà Patty e Occhioviola dirà che un solo ostaggio va bene ma Lucia e Marina (o Ben) spingerannoverso il muro i due Armoliti che bloccavano Lucia e Pichu darà loro una scossa. Occhioviola vi sfiderà con un Garchomp e mentre voi fate come sempre lui fuggirà. Vedrete che Raimondo sta già meglio ma non del tutto. Tornate tutti a casa sua. Saprete da Lucia che la preda di Occhioviola è Zapdos che si trova a sul Monte Lampina, a Lampina. Voi allora vorrete partire verso questa nuova meta ma Patty potenzierà il vostro Styler in modo che potrete caricarlo una seconda volta durante la cattura. Voi allora catturate uno Staraptor e volate.

    In cielo con Latios
    Arrivate sopra Lampina e vedrete cinque Bricconieri sui loro Dadavolante inseguire Latios ma Marina (o Ben) li chiamerà. Essi allora si distrarranno e Latios volerà su un'altra isola a riposarsi. Tre di loro allora lo inseguono mentre gli altri due vi sfideranno con Drifloon e Drifblim. Dopo di essi gli altri tre vi sfideranno con Starly e Pidgeot. Dopo fuggiranno e Latios volerà calmamente su Lampina per dirigersi su un'altra isola, Sikulele, mentre i vostri Staraptor saranno in preda al panico perché ci sono i fulmini allora atterrate su Sikulele. Latios vi sarà utile per arrivare a Lampina e vedrete a Sikulele una lastra che sarà utile per ottenere l'emblema di Latios. Sulla lastra però vedrete le 7 isole di Oblivia e quattro di esse, Sikulele, Solfonia, Fabulonia e Dolcegoccia, e un punto in mezzo al mare segnati. Lucia vi contatterà e vi dirà che per evocare Latios dovete andare nei luoghi segnati dalla mappa. Voi allora vi avvicinate alla piccola stele di Sikulele ed essa si illuminerà. Voi allora vi dirigete sulle altre isole segnate per arrivare alle altre piccole steli. A Fabulonia arriveranno due Bricconieri che vi sfideranno con un Umbreon, un Bronzong ed un Armaldo. A Solfonia la piccola stele si trova lungo il percorso per la Rovine del Canale e quando arriverete un Bricconiere ed un Armolita vi sfideranno con un Metang, un Floatzel ed un Bastiodon. Fate come sempre e loro due torneranno da dove sono venuti. Andate a Dolcegoccia e i Pokémon vi si salteranno addosso ma Pichu Ukulele vi salverà facendo capire loro che non siete Bricconieri ma Pokémon Ranger. Essi poi se ne andranno e voi attiverete l'altra piccola stele. Tutte le steli attivate saranno collegate da luci e ne manca una, quella nel Mare Orientale. Andateci sopra in volo, poi andate a Diagonalia per chiedere a Willy di portarvi lì. Arrivateci e buttatevi in mare. Vedrete due Bricconieri. Vi consiglio di salvare. Andate a ovest e poi nella sala a ovest. Catturate il Mantine. Dopo tornate nella sala precedente e scendete a sud. Catturate l'altro Mantine e con l'eliminazione di ostacoli con più Pokétattiche tagliate il Cavo Rinforzato. Dopo incontrerete i due Bricconieri e uno di loro continuerà il percorso mentre voi farete come sempre contro il Tentacruel dell'altro. Dopo egli emergerà e vi consiglio di salvare. Dopo proseguite e girate lo schermo in verticale per inseguire il Bricconiere. Quando lo raggiungerete girate lo schermo in orizzontale, vi sfiderà con un Kingdra e vedrete che il Bricconiere emergerà per mancanza di ossigeno. Voi continuate a ovest (<-) e questa stanza è buia. Proseguite attentamente verso ovest (<-) poi verso sud per arrivare alla piccola stele. Quando essa si attiverà voi emergerete per mancanza di ossigeno. Direte tutto a Willy e a Marina (o Ben) e vedrete che i collegamenti per il simbolo di Latios sono tutti attivi. Volate con uno Staraptor da Diagonalia (perché ci ritornerete ovviamente) a Sikulele dove vedrete tutti i collegamenti attivi e vedrete arrivare Latios. Vi consiglio di salvare. Catturate lo Staraptor dell'isola e inseguite Latios. Quando lo raggiungerete si avvierà la sua cattura. Catturatelo (è un po' semplice perché non si infuria ma non potrete usare le Pokétattiche) e lui perderà quota. Atterrate su Sikulele e vedrete la stele illuminarsi. Apparirà il simbolo di Latios:

    Voi segnatelo sullo Styler e vi consiglio di salvare. Evocatelo e saprete che con Latios se tenete premuto avanti sul Touch Screen andrà più veloce di Staraptor e che durante le catture aeree potrete usare la sua Pokétattica, il vortice. Volate verso Lampinia.

    Lampinia
    Arrivate sopra il cielo di Lampinia e superate i fulmini con la velocità di Latios (all'inizio sarà semplice ma verso la fine diventerà più difficile). Atterateci e vedrete che i Bricconieri sono riusciti ad arrivarci per i Dadavolanti a terra. Vi consiglio di salvare. Entrate e salite le scale per arrivare all'uscita della stanza. Vedrete due Bricconieri in preda al panico per i fulmini. Voi poi li chiamerete e allora vi sfideranno con un Hippopotas ed un Swinub. Dopo che voi avete fatto come sempre, essi fuggiranno. Voi continuate facendo attenzione ai fulmini ed evitandoli andando sulle lastre di pietra. Entrate e incontrerete due Armoliti. Uno di loro vi sfiderà con un Piloswine; dopo l'altro vi sfiderà con un Mamoswine. Fate come sempre e loro continueranno il percorso. Andate a sinistra (<-). Vedrete un Muro Meccanico. Per distruggerlo dovete catturare un Pokémon con la Pokétattica Distruzione di livello 4. Catturate allora l'Hippowdon nella stanza a destra (->) ma non quella che porta all'uscita (vi consiglio di ricatturare Hippowdon dopo perché è utile contro l'elettricità). Usate la sua Pokétattica per proseguire ma il Muro si trasformerà in una Griglia Elettrica. Per distruggerla dovete catturare il Manetric nella stanza e l'Electivire nella stanza a nord (^). Usate le loro Pokétattiche per proseguire e un Bricconiere in seguito vi sfiderà con un Jolteon. Fate come sempre e un Armolita lo prenderà e lo riporterà nella stanza precedente. Proseguite. Vedrete che hanno messo una Griglia rinforzata e per eliminarla serve la Pokétattica Taglio di livello 3 ma nella stanza ci saranno solo Pokémon con Taglio al livello 4 ,Gliscor e Weavile (non vi preoccupate, non cambia nulla). Vedrete l'Armolita precedente che vi sfiderà con otto Electrode dopo che il suo cuore ascolterà l'armatura. Lui però doveva preparare un'altra Griglia Rinforzata con il Bricconiere precedente. Quest'ultimo però lo prenderà e lo porterà fuori. Proseguite e arriverete a un piccolo corridoio. Vi consiglio di salvare. Andate un po' a sinistra (<-) e vedrete un'altra stele. Per romperla dovete usare il simbolo di Raikou. Dopo averlo fatto Marina vi chiederà se siete pronti allo scontro visto che dopo la stele c'è Zapdos. Voi scegliete "Si" se siete pronti e incontrerete tre Armoliti e Occhioviola. Siete però in ritardo perché uno di loro risveglierà Zapdos ma non del tutto. Due degli Armoliti vi sfideranno con due Magneton ed un Magnezone. Dopo aver fatto come sempre l'altro Armolita vi sfiderà con due Luxray. Fate anche con essi come sempre e Occhioviola vi sfiderà con un Metagross. Egli dopo che voi avete fatto come sempre si dispererà del fatto che Zapdos non si risveglia. Però voi completerete la missione. Arriverà però una persona sconosciuta che risveglierà completamente Zapdos ed esso volerà per i cieli di Oblivia. Occhioviola sarà licenziato e quell'uomo sconosciuto se ne andrà. Voi evocherete Latios e Marina (o Ben) Staraptor. Volerete verso le Rovine d'Oblivia perché quell'uomo è diretto lì. Atterrerete fuori dalla stanza delle Pitture. Vedrete Vanessa imprigionata da due Armoliti. Voi allora entrate dopo aver salvato (come consiglio sempre) e vedrete che Vanessa vi chiederà aiuto. Gli Armoliti vi sfideranno con uno Sceptile ed un Torterra. Fate come sempre e vedrete che Vanessa non c'è. Gli Armoliti poi proseguiranno verso le Pitture. Andateci anche voi e vedrete che c'è una nuova stanza. Entrateci e vedrete Ascanio, Vanessa e Magoss che prendono il té. Marina (o Ben) dirà loro che sono in pericolo per gli Armoliti. Si unirà a loro anche il dottor Edo. Essi però reciteranno e durante la recita diranno che hanno assunto gli Armoliti come camerieri. Essi però verranno addosso a voi. Quando la parola passa ad Ascanio egli dirà che non sa recitare allora saprete che quello che hanno detto era tutto falso. Edo dirà che fondarono quando erano giovani il gruppo dei Sorsisti, il loro, che derubava. Dopo alcuni anni si separarono ma Edo vuole conquistare il mondo allora riunisce il gruppo dei Sorsisti e fondano l'associazione dei Bricconieri con il loro immenso denaro. Scoprirono nelle Rovine d'Oblivia i Guanti della Sottomissione e alcune Armature degli Armoliti. Dirà anche che scoprirono l'Armatura d'Oro che permette di vivere per sempre senza invecchiare. Essi allora la dividono e mettono alcuni dei suoi pezzi addosso. Dopo che la terrà trema essi scapoperanno nella stanza dietrostante mentre voi tornate sul luogo dell'atterraggio dopo che vi verrà chiesto se volete salvare.

    La Roccaforte
    Uscite e vedrete la Roccaforte, l'edificio dell'antichità che governava sul mondo, risvegliarsi. Vedrete Edo, definito la "mente", che farà scomparire l'isola di Dolcegoccia. I Pokémon saranno salvati da Otello, Nando e il pescatore che vi porta sempre sull'isola dopo che tutti gli abitanti di Regiobaleno vedranno la sua scomparsa. Edo parlerà a tutti gli abitanti di Oblivia e dirà che se non lo adoreranno, visto che lui diventa il Sovrano Assoluto, le loro isole scompariranno come Dolcegoccia. Intanto Lucia traduce le Pitture ma non sente Edo. Patty la avvisa ma ella non se ne accorge. Ella poi riesce a tradurre una parte delle Pitture che dice: "Ingannati da un potere malvagio sono i tre Re dei cieli - Moltres, Zaspdos e Articuno. Per salvarli, lEroe di Oblivia innalza il Calice sull'Ara arcobaleno. E quando la luce dell'Arcobaleno al fine risplende, libera dal giogo del Malvagio Sovrano il fuoco, il ghiaccio e il tuono". Dopo questa traduzione Patty le dirà di uscire ed Lucia esce. Vede la Roccaforte e dice che la leggenda è vera. Dopo il discorso di Edo, voi evocherete Latios e Marina (o Ben) chiamerà il suo Staraptor. Voi allora andate verso la Roccaforte. Intanto un Armolita dirà a Vanessa che voi li inseguite e se ne andrà. Vanessa allora lo dirà ad Edo che chiamerà i tre Re dei cieli per creare una forte barriera attorno essa. I vostri Pokémon allora vorranno romperla e si dirigeranno con forza contro essa ma è troppo forte allora vi precipitate da Lucia per avere informazioni sulle Pitture.

    L'Ara Arcobaleno
    Tornate da Raimondo ed egli sarà informato di tutto da voi. Saprete che Occhioviola era anch'egli un archeologo e ha scoperto l'esistenza dell'Armatura d'Oro ma per decifrare le Pitture ha avuto bisogno di Lucia. Ella vi mostrerà la terza Pittura: mostra un'arcobaleno e una piattaforma, l'Ara Arcobaleno. Penserete che si trova a Cocona allora andate da Otello per avere il Calice Arcobaleno. Andateci e vedrete 4 Pichu sul soffitto e gli altri 3 Pichu saranno dentro. Otello vi dirà che ha salvato i Pokémon di Dolcegoccia insieme a Nando. Marina (o Ben) lo prenderà e andrà sull'Ara della città. Voi rimarrete dove siete. Otello vi dirà che è di cartapesta allora andate da Marina che è sull'Ara. Otello le dirà che il Calice è falso e vi dice che quello vero è nella Grotta Lima, dove avete superato la Prova dell'Eroe ma quella è solo falsa. Vi porterà lì e aprirà la porta di roccia. Proseguite e leggerete una scritta antica e vicino un messaggio di Amun che dice:
    "O nuovo Eroe che cerchi lo splendore dell'arcobaleno... Solo chi desidera la pace è in grado di crearla. Mostra di saper vincere le tue paure".
    Andate un po' avanti e sarete bloccati: apparirà un cronometro di 1 minuto e 3 Charmeleon. Dovrete resistere per tutto il tempo. A 40 secondi appariranno 3 Jolteon e a 20 secondi appariranno 3 Snover. Allo scadere del tempo Scompariranno e proseguite. Leggerete un altro messaggio di Amun che dice:
    "O nuovo Eroe che cerchi lo splendore dell'arcobaleno... La pace è il risultato di un percorso fatto di piccoli passi. Abbandona ogni incertezza e mostra il coraggio di proseguire".
    Proseguite facendo attenzione a non essere colpiti dalle spine che escono dal terreno e arriverete a un'altra stanza. Leggerete un altro messaggio di Amun che dice:
    "O nuovo eroe che cerchi lo splendore dell'arcobaleno... La pace non è cosa che si possa rubare con la forza. Mostra la sagezza per aprire una nuova via".
    Seguite questo esempio:
    image
    Proseguite e leggerete un altro messaggio di Amun che dice:
    "O nuovo Eroe che cerchi lo splendore dell'arcobaleno... La pace si trova oltre la giusta via. Mostra di saper ditinguere la giusta via e mente fredda".
    Dovrete attraversare passando sulle frecce. E molto complesso da illustrare ma vi dico che dovrete prima passare da un Ledian e poi da un Primeape.
    Arriverete ad un punto dove non c'è nessun messaggio di Amun. Vedrete però un Absol e dovrete catturarlo. Dopo averlo catturato Marina (o Ben) capirà che la prova era dimostrare i tuoi sentimenti ai Pokémon. Otterrete alla fine il vero Calice Arcobaleno. Tornate a Cocona e incontrerete Lucia, Patty, Raimondo, Otello e Willy. Marina (o Ben) dirà a Lucia che il calice di Otello era falso ed ella vi dirà che lo sapeva. Otello vi dirà che l'Ara della città è anche falsa e che nessuno sa dove si trova. Voi però ricorderete quando Occhiorosso vi ha buttato in mare e che un Mantyke vi ha rubato lo Styler. Ricorderete una piattaforma molto simile a quella che vi ha mostrato Lucia. Lo Styler allora ricorderà le coordinate ma molto dificilmente. Willy incoraggerà la navigavoce ed ella vi dirà le coordinate:

    X 055621
    Y 355693


    Subito dopo ringrazierà Willy. Vi diranno tutti buona fortuna. Otello ritornerà a casa sua e Willy andrà a preparare la Nave Federativa per partire. Andate da quest'ultimo e vi butterete in mare. Arrivate in fondo (è poco profonda l'acqua rispetto alle altre volte) e metterete il Calice Arcobaleno sull'Ara Arcobaleno e una fascia d'arcobaleno comparirà nel cielo. Dopo l'Ara si innalzerà al di fuori dell'acqua e Marina volerà verso voi con Pichu. A quel punto apparirà il leggendario Ho-Oh! Catturatelo (è piuttosto difficile) e comparirà il suo grafema:
    image
    Alla fine della cattura Ho-Oh libererà dal giogo di Edo i tre Re dei Cieli, Moltres, Zapdos e Articuno, ed Edo sarà informato del vostro avvicinamento da un Armolita. Avvicinatevi alla Roccaforte e sarete distanti ad essa 1000 metri. Marina si separerà. Vi verranno contro dei laser dalla Roccaforte e poi dei laser potenti. Subito dopo compariranno dei Chatot e degli Staravia. Subito dopo sarete distanti 500 metri e accadrà la stessa cosa. La differenza è che i primi laser hanno più probabilità di colpire. Dopo compariranno Gligar e Skarmory. Sarete distanti 250 metri. Subito dopo succederà la stessa cosa dei laser ma di nuovo i primi laser avranno ancora più probabilità di colpire. Arriverete alla Roccaforte e vi verrà chiesto se volete infiltrarvi. Selezionate "Si". Marina tornerà.

    Roccaforte
    Appena ci arriverete noterete che il ponte per entrare non c'è ma c'è una statua di Armolita. Vi consiglio di salvare. Andate a sinistra e catturare un Misgagius, l'unico Pokémon con Pokétattica Psico di livello 3 sulla Roccaforte (utile per proseguire). E' difficile da spiegare ma seguitemi:
    1) andate sul teletrasporto sotto Magmar;
    2) andate sul teletrasporto a destra e di nuovo a destra;
    3) dopo aver catturato Mismagius, sul teletrasporto giù.
    Andate a destra e andate sulle pedane per proseguire. Andate su quella a destra e di nuovo a destra, poi su quella a sinistra e poi di nuovo su quella a sinistra (a quanto ricordo). Dovreste essere arrivati da Mismagius. Catturatelo e tornate sulla piattaforma precedente. Prendete la pedana giù e tornate all'entrata. Usate la tecnica dell'eliminazione dell'ostacolo con più Pokétattiche sulla statua con i 2 Mismagius. Apparirà un ponte. Entrate all'interno della Roccaforte e un Armolita vi sfiderà con 1 Magmortar ed 1 Electivire. Il primo sarà infuriato e sarà difficile catturarlo. Se avete un Pokémon di tipo Terra avrete più facilità. Proseguite e salite le scale. Sul pianerottolo 1 Armolita vi sfiderà con 3 Porygon-Z. Dopo proseguite e salite le scalette a sinistra. 1 altro Armolita vi sfiderà con 2 Aggron. Dopo fuggirà. Per proseguire vi serve un Pokémon con Pokétattica "Distruzione" di livello 4. Catturate il Toxicroack a destra della stanza ed eliminate l'ostacolo (un masso). Proseguite e incontrerete 1 Armolita che vi sfiderà con 1 Gallade e 1 Gardevoir. Vi consiglio di usare le Pokétattiche contro il primo perché vi attaccherà spesso. Proseguite verso est (->) e poi verso nord (^). Salite le scalette e un Armolita uscirà dalla porta con 2 Rhyperior. Vi consiglio di catturare il Leafeon nella stanza per catturare i 2 Pokémon. Proseguite e salite tutte le scale. Arrivate alla porta e incontrerete gli ultimi 4 Armoliti. Essi vi sfideranno con 4 Scyzor. Catturateli (se avete un Pokémon Terra, Fuoco o Lotta vincerete subito perché due degli Scyzor sono infuriati) e gli Armoliti se ne andranno. Vedrete che Edo, Ascanio, Magoss e Vanessa discuteranno su di voi e decideranno che saranno loro stessi ad affrontarvi. Gli ultimi tre usciranno da una porta e la sigilleranno. Vanessa andrà nella stanza a sinistra, Ascanio andrà nella stanza sopra e Magoss andrà nella stanza a destra. Proseguite e capirete che la stanza in cui vi trovate è quella che avete appena visto. Appena sarete entrati, arriveranno Raimondo e Patty. Raimondo cercherà di ridurre la potenza dell'attacco della Roccaforte mentre Patty vi ricaricherà lo Styler quando vi serve vicino alla porta sigillata. Vi consiglio di salvare. Andate nella stanza a sinistra e vedrete che l'entrata sarà bloccata e che la strada a destra è anche bloccata da un laser. Andate alla porta a nord - ovest (^ - <-) e Marina (o Ben) non vi seguirà perché siete troppo frettolosi. Vedrete che voi atterrerete su un altro luogo e dovrete cercare Marina (o Ben). Andate nell'unico luogo accessibile cioé giù a destra e vedrete una macchina accesa e un Pokémon all'interno. Subito dopo la statua da cui nasce il laser si muove, voi tornerete dove eravate prima e il laser scomparirà. Marina (o Ben) vi dirà che dopo la vostra caduta sono comparsi tre bottoni. Ella vi dirà di andare su quello al centro ma voi andate su quello giù perché quello al centro farà comparire delle punte sul terreno e quello su vi farà lottare contro 2 Electrode. Proseguite verso est dopo aver schiacciato il bottone giusto. Il masso che bloccava la strada è sparito e Marina (o Ben) vi farà cadere su un altro bottone e così due Pokémon vi sfideranno. Dopo Marina vi dirà che vi ha caciati sempre nei guai allora sul prossimo bottone che vedrete sopra ci andrà ella. Compariranno delle punte dal terreno che arriveranno verso l'alto a gruppi. Voi attraversateli attentamente. Entrate nella prossima stanza. Vedrete un'altra Marina che vi dirà che voi siete falsi e che l'avete rinchiusa lì. A un certo punto arriverà un altro di voi che dirà che siete falsi. Accanto avrà un altro Pichu Ukulele. Marina si confonderà allora per vedere il vero voi vi farà tre domande:
    1a domanda: "Lucia è un'archeologa?" Risposta: "Si".
    2a domanda: "Raimondo ha una figlia?" Risposta: "Si"
    3a domanda: "Willy è snello e attraente?" Risposta: "No"
    A questo punto l'altro voi (quello falso) dovrà rivelare la sua identità perché il suo Pichu rivelerà la sua identità: erano Vanessa e Ditto! Ella vi sfiderà con il suo Pokémon che però durante la lotta si trasformerà in Raikou, Entei e Suicune e userà le sue mosse. Dopo la lotta Vanessa scomparirà grazie al potere del pezzo dell'Armatura d'Oro. Dove si trova Patty comparirà sulla porta bloccata una parte di un simbolo. Vi consiglio di salvare e di ricaricarvi. Andate su: la porta si chiuderà dopo essere entrati e vedrete Ascanio dire che per proseguire dovrete andare su 2 bottoni e 1 teletrasportatore. Andate a sinistra, sul bottone blu e attivatelo (se siete vicini ad un Tangrowth esso vi attaccherà). Andate a destra, sul bottone rosso e attivatelo (se siete vicini ad un Haryama esso vi attaccherà). Andate sul teletrasporto al centro della stanza e catturate il Probopass. Dopo andate sul teletrasporto e arriverete davanti alla porta della stanza dove si trova Ascanio. Egli vi sfiderà con il leggendario Regigigas! Catturatelo (sarà difficle perché ogni passo fa tremare la terra) e sarà liberato. Ascanio scomparirà sempre grazie al potere dell'Armatura d'Oro. Sbloccherete un altro pezzo del simbolo. Vi consiglio di salvare e di ricaricarvi. Andate nella stanza a destra e incontrerete Magoss che creerà un'illusione, cioé farà scomparire il pavimento e lo trasformerà in nuvole. Subito dopo scomparirà. Proseguite verso nord (^) e ricomparirà. Subito dopo farà comparire 4 scatole con un punto interrogativo e in una di esse metterà Pichu. Andate alla cassa più a sud-est e apritela: troverete Pichu! Ma se volete aprire anche le altre dovrete affrontare 1 Drifblim, 1 Vespiqueen ed 1 Pidgeot. Per aprire una cassa dovrete catturare 3 Pokémon con mossa Psico di livello 3 (Gardevoir o Mismagius). Subito dopo potrete proseguire verso nord-est (^ - ->) e andate nella prossima stanza. Incontrerete Magoss che creerà un'altra illusione chiamata "Illusione ad alta quota". Voi volerete su Latios mentre Marina sul suo Staraptor. Vedrete Magoss ingigantito 4 volte e dopo dovrete lottare contro un Crobat gigante! Dopo aver affrontato il boss, Magoss farà scomparire l'illusione e lui stesso scomparirà. Subito dopo comparirà un'altra parte del simbolo sul portone. Andateci e vi consiglio di salvare. Dopo andate verso il portone e fate il simbolo sul Navigatore:

    A quel punto il portone si aprirà. Entrateci e salite quelle lunghissime scale... ma lunghe... Comunque, arrivati alla fine entrate nella sala successiva. Incontrerete Edo. Egli chiamerà il Pokémon leggendario Mewtwo dalla macchina accesa e lo farà combattere contro di voi. Sarà difficile affrontarlo. Alla fine del combattimento Edo, sconfitto, vorrà lanciare un colpo potente verso Regiobaleno per farla affondare ma verranno Raimondo e Patty. Il primo informerà Edo che è riuscito a bloccare i cannoni. Comparirà però Occhioviola grazie ad un Gardevoir! Egli vi farà vedere che ha raccolto i pezzi dell'Armatura d'Oro e manca solo quello di Edo. Dopo aver indossato gli altri pezzi richiama Mewtwo e con il suo potere prenderà il pezzo di Edo e lo darà a Occhioviola. Quest'ultimo lo indosserà e diventerà il nuovo Sovrano di Oblivia e vi dirà che per diventare immortali servono tutti i pezzi addosso. Così Occhioviola diventerà immortale e darà parte del suo potere a Mewtwo. Quest'ultimo poi farà scomparire, sotto l'ordine di Occhioviola, Edo e Raimondo, quest'ultimo perché vorrà difendere Edo. A quel punto il Sovrano vi farà combattere contro Mewtwo e sarà difficilissimo vincere (ma non impossibile). Dopo aver vinto Mewtwo si tranquillizzerà e Occhioviola perderà tutti i pezzi dell'Armatura d'Oro che voleranno via e dopo sverrà. Riceverete una telefonata da Lucia. Patty le dirà che è andata al Monte Latra ma Lucia vi dirà che è informata di tutto e che dovrete evocare Ho-Oh. Uscirete allora da una delle due porte e voi dovrete evocare Ho-Oh attraverso il suo simbolo. Dopo averlo evocato, Ho-Oh fermerà la Roccaforte sul livello del mare. Dopo tornerà Raimondo da un'altra dimensione grazie a Mewtwo. Dopo ci saranno i copyright con Drifloon, Starly, Hoothoot, Pidgey, Pidgeot, Staravia, Skarmory, Gligar, Articuno, Zapdos e Moltres e voi volerete nel cielo su Latios (o Latias se siete ragazze) e Marina (o Ben) sul suo Staraptor!

    GUIDA FINITA! VIETATA LA COPIA!
    BUONA FORTUNA!!!


    Modificato da bayleef98 - 13/2/2011, 12:02

    Operation Hack Rom
    5f9n

    Ciao! Sei un appassionato di Hack Rom Pokémon o vuoi imparare? Niente paura! Su Operation Hack Rom abbiamo una Hack Rom School e una Sprite School! Inoltre, non parliamo solo di Hack Rom, perciò tutti possono frequentarlo!
    Cosa aspetti?Vieni a trovarci!


    5l4i


    152kllw7gqKusc

    haiadottatoblastoise


    operationhackrom


    adottaanchetuun160feral

    1a45c228843edaf23221f6607e935f6d


     
    .
  2. SafetyUser
        Like  
     
    .

    User deleted


    8djq
     
    .
1 replies since 6/2/2014, 13:34   93 views
  Share  
.