[Guida] Pokémon Ranger 2: Partner Pokémon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fujifilm
        Like  
     
    .

    User deleted


    A differenza del primo capitolo, in Ranger 2 avrete la possibilità di ottenere ben 17 compagni, che potrete cambiare ogniqualvolta lo desideriate (mentre in Ranger 1, ricordiamo, si poteva avere solo 1 compagno a seconda del personaggio scelto: Minun se impersonavate il maschio, Plusle se impersonavate la femmina).

    Durante la vostra permanenza al Centro Ranger della Città di Vien, alcuni Pokémon impazziranno sulla spiaggia: 2 Shellos, 1 Starly, 1 Munchlax e 1 Pachirisu (gli ultimi 3 di proprietà del signor Guardaboschi).



    Brando e Ilario prenderanno i 2 Shellos, mentre il vostro amico e Laura saranno indecisi su cosa fare, quindi dovrete scegliere chi combattere tra Munchlax, Starly e Pachirisu. Una volta scelto il Pokémon, esso si affezionerà molto a voi alla fine della lotta, purtroppo però non potrete tenerlo (e questo vale per tutti i partner ottenibili) fino a che rimarrete all’Accademia; potrete fare un giro con lui, ma poi lo dovrete rilasciare. Niente paura però! Potrete riavere tra le vostre mani il partner liberato non appena avrete ricevuto il Diploma di Ranger: una volta acquisito il Diploma, infatti, verrete assegnati al Centro Ranger della Città di Vien. Durante la consegna del Corriere di Vien troverete il Signore Guardaboschi alla Spiaggia, e lì incontrerete anche il Pokémon che avevate scelto tra Starly, Pachirisu e Munchlax, il quale diventerà il vostro primo partner ufficiale.
    image


    Nel corso dell'avventura potrete avere anche altri 11 partner, che ora vi elenchiamo:


    Shieldon
    Per reperirlo, dovrete recarvi sulla strada Federale dal cosiddetto "Uomo della marmellata", che vi dirà di aver visto uno Shieldon bloccato tra le rocce. Quindi andate alle Alture Vertigine: lo vedrete situato su un masso circondato a sua volta da rocce sporgenti e liane. Utilizzate le liane per raggiungerlo, e lui vi attaccherà. Una volta catturato, esso si unirà al vostro team come partner.





    Cranidos
    Recatevi alla Foresta di Vien, parlate al primo uomo che incontrate salendo dalla Città di Vien e accettate la missione di salvare Cranidos. Dopodichè andate a nord, verso il primo ponte, ma NON saliteci sopra! Seguite invece la strada libera alla vostra sinistra e arriverete in un punto dove c’è un albero: qui troverete Cranidos e un Wartortle che sta infastidendo Cranidos. Ora dovrete combattere con entrambi: catturateli e Cranidos si unirà al team come partner.





    Sneasel
    Recatevi a casa della Signora Freddi (si trova a nord-est della Valle di Crio): essa vi dirà di aver visto uno Sneasel dare fastidio nel Castello di Almia. Andate lì, e quando arrivate nella stanza con il tavolo grande dirigetevi a destra, verso l'ingresso che porta al primo piano, dove c’è Ninetales. Nella stanza prima di quella di Ninetales troverete Sneasel che vi attaccherà. Catturatelo e diventerà vostro partner.





    Snover
    Sul Vulcano Caldonio, nella parte a sinistra, subito all’entrata troverete un uomo che vi dirà che si è perso uno Snover. Lo troverete all’entrata a destra del Vulcano Caldonio: usate Torkoal per surfare sulla lava e seguite il fiume fino a che non arrivate di nuovo nella parte a sinistra del Vulcano. Qui troverete anche un Charmeleon, ma ignoratelo per adesso. Proseguite a piedi e arriverete su un picco dove c’è Snover: sfidatelo e catturatelo per ottenere un nuovo partner.





    Chimchar
    Dirigetevi sulla Strada Cromana, seguite il percorso e arriverete nei pressi di una casa in legno. Fuori dalla casa vedrete un uomo, parlategli ed egli vi dirà di aver visto due Beedrill che inseguivano un Chimchar nell’Altopiano Cromano. Recatevi lì e proprio in fondo all’Altopiano (poco prima di salire le scale che portano alle Rovine Cromane) vedrete i 3 Pokémon. Chimchar, vedendovi, scapperà, mentre i Beedrill vi attaccheranno: sconfiggeteli entrambi e Chimchar diventerà vostro partner.





    Piplup
    Recatevi nella Valle di Crio e dirigetevi verso l’entrata del Lago Ghiacciato: troverete una ragazza con una giacca rosa che vi dirà di aver visto, al campo ghiacciato, un Piplup attaccato da un Pokémon. Accettate la missione e dirigetevi a sud-est della Valle di Crio: vedrete in effetti Piplup attaccato da un Houndoom. Catturateli entrambi e Piplup si unirà al team come partner.





    Turtwig
    Fuori da una casa del Villaggio Cicole si trova un ragazzo, che vi dirà di aver visto un Turtwig sulla Collina Ventosa. Accettate l’incarico di salvare Turtwig e recatevi per l'appunto alla Collina Ventosa: troverete Turtwig che sta per cadere dalla scogliera. Salvatelo e catturatelo per ottenere un nuovo partner.





    Machop
    Alla Federazione Ranger, nell’Area a sud prima di arrivare alla Strada Federale, troverete un uomo che vi dirà di aver visto un Machop che si allenava con dei grossi massi e che è rimasto intrappolato sulle Alture Vertigine. Accettate l’incarico di salvarlo, quindi recatevi alle Alture: troverete il povero Machop dietro ad un masso gigante. Per liberarlo dovrete distruggere il masso, e per distruggerlo dovrete ricorrere ad un Pokémon con Forza 4* (per esempio l’Aerodactyl che troverete nei pressi della zona delle liane, sempre qui sulle Alture Vertigine). Distrutto il masso, sfidate Machop e catturatelo per averlo come partner nel proprio team.





    Misdreavus
    Recatevi all’entrata delle Rovine Cromane e parlate all’uomo che sta lì vicino: vi dirà che un Misdreavus lo fa sempre spaventare quando lui cerca di esplorare le Rovine. Entrate nelle Rovine e proseguite verso la stanza dove si trovava Electabuzz: qui troverete Misdreavus che inizierà a scomparire e ricomparire alle vostre spalle. Sfidatelo, catturatelo e sarà vostro partner.





    Gible
    Arrivati a Caldonia, parlate alla donna che si trova tra le due case a nord del paese: vi dirà di aver visto un Pelipper che sta cercando di chiamare qualcuno nel Vulcano. Dirigetevi allora all’entrata a destra del Vulcano e vedrete in effetti Pelipper, che scapperà. Seguitelo nel Vulcano finchè non incontrate un Gible: è ferito, ma nonostante questo vi attaccherà. Catturatelo, guaritegli le ferite e lo avrete come partner.





    Hippopotas
    Nel Villaggio di Haruba, vicino al Centro Ranger, troverete il Ragazzo della Pioggia, che vi dirà di aver visto qualcosa di molto strano sulla cima del Tempio Hippowdon. Recatevi al Tempio e seguite il percorso finchè non arrivate in cima: vedrete un Hippopotas che sta per cadere, catturatelo e sarà anche lui vostro partner.





    Ecco gli Incarichi dei partner iniziali:


    Starly (se avete scelto Pachirisu o Munchlax come partner all'Accademia)
    Esattamente fuori dal Tempio Hippowdon è presente un uomo che vi dirà di aver visto uno Starly entrare nel Tempio. Accettate il suo incarico e recatevi al Tempio, precisamente nella stanza dei pannelli con le frecce. Qui troverete Starly, ma fate ben attenzione! L'unico modo per non farlo scappare è arrivargli esattamente dietro le spalle. Se riuscite a raggiungerlo, inizierà una lotta. Catturatelo e anche lui sarà vostro partner.





    Pachirisu (se avete scelto Starly o Munchlax come partner all'Accademia)
    Parlate con la professoressa nella Sala degli Insegnanti all’Accademia Ranger: ella vi dirà che un Pachirisu si è stabilito nell’Accademia, ma continua a rubare gli oggetti e a nasconderli! Usate un Pokémon con Forza 1* (al piano terra c’è un Bidoof) per spaccare una delle scatole in legno al primo piano, vicino all’entrata del Dormitorio Maschile: comparirà Pachirisu, catturatelo e lo avrete come partner.





    Munchlax (se avete scelto Starly o Pachirisu come partner all'Accademia)
    Parlate con vostra sorella al Villaggio Cicole: vi dirà di aver sentito degli strani rumori provenire da sopra le scale, e di essere andata a controllare ma di non aver trovato nulla. Andate voi, e con grande sorpresa troverete Munchlax che sta giocando. Sfidatelo e catturatelo per averlo come partner.





    Naturalmente potrete avere un solo partner alla volta: gli altri saranno custoditi in una fattoria, che sarà disponibile solo quando accompagnerete Ben a casa sua. Infatti, vostra sorella vi chiamerà e vi dirà di aver visto un "Cappello Volante" nel Ranch dei Compagni. Dirigetevi lì e scoprirete che sotto al capello c’è in realtà un Kricketot: catturatelo e diventerà vostro partner. D'ora in poi tutti i partner che riuscirete a prendere saranno custoditi al Ranch Dei Compagni.



    Oltre a Kricketot, ci sono altri 2 Pokémon che possono essere presi senza l’obbligo di incarichi. Essi sono Croagunk e Mime Jr. Il primo è catturabile nella missione "Insegnante per un giorno", quando vi dirigerete all’Accademia dei Ranger troverete 2 reclute del Team Pestobuio con un Croagunk: sconfiggeteli e Croagunk si unirà al vostro team come partner. Per quanto riguarda Mime Jr., dopo che avrete battuto Drapion e Vanesio e salvato i Pokémon sulla Nave Cargo, il Mime Jr. dell’Anziano di Caldonia si affezionerà moltissimo a voi. Una volta finita la missione di ricerca della Gemma Rossa del Vulcano Caldonio, all’uscita l’Anziano vi darà Mime Jr., che diventerà vostro partner.




    Fonte: Pokémon Millennium
     
    .
  2. SafetyUser
        Like  
     
    .

    User deleted


    A differenza del primo capitolo, in Ranger 2 avrete la possibilità di ottenere ben 17 compagni, che potrete cambiare ogniqualvolta lo desideriate (mentre in Ranger 1, ricordiamo, si poteva avere solo 1 compagno a seconda del personaggio scelto: Minun se impersonavate il maschio, Plusle se impersonavate la femmina).

    Durante la vostra permanenza al Centro Ranger della Città di Vien, alcuni Pokémon impazziranno sulla spiaggia: 2 Shellos, 1 Starly, 1 Munchlax e 1 Pachirisu (gli ultimi 3 di proprietà del signor Guardaboschi).



    Brando e Ilario prenderanno i 2 Shellos, mentre il vostro amico e Laura saranno indecisi su cosa fare, quindi dovrete scegliere chi combattere tra Munchlax, Starly e Pachirisu. Una volta scelto il Pokémon, esso si affezionerà molto a voi alla fine della lotta, purtroppo però non potrete tenerlo (e questo vale per tutti i partner ottenibili) fino a che rimarrete all’Accademia; potrete fare un giro con lui, ma poi lo dovrete rilasciare. Niente paura però! Potrete riavere tra le vostre mani il partner liberato non appena avrete ricevuto il Diploma di Ranger: una volta acquisito il Diploma, infatti, verrete assegnati al Centro Ranger della Città di Vien. Durante la consegna del Corriere di Vien troverete il Signore Guardaboschi alla Spiaggia, e lì incontrerete anche il Pokémon che avevate scelto tra Starly, Pachirisu e Munchlax, il quale diventerà il vostro primo partner ufficiale.
    image


    Nel corso dell'avventura potrete avere anche altri 11 partner, che ora vi elenchiamo:


    Shieldon
    Per reperirlo, dovrete recarvi sulla strada Federale dal cosiddetto "Uomo della marmellata", che vi dirà di aver visto uno Shieldon bloccato tra le rocce. Quindi andate alle Alture Vertigine: lo vedrete situato su un masso circondato a sua volta da rocce sporgenti e liane. Utilizzate le liane per raggiungerlo, e lui vi attaccherà. Una volta catturato, esso si unirà al vostro team come partner.





    Cranidos
    Recatevi alla Foresta di Vien, parlate al primo uomo che incontrate salendo dalla Città di Vien e accettate la missione di salvare Cranidos. Dopodichè andate a nord, verso il primo ponte, ma NON saliteci sopra! Seguite invece la strada libera alla vostra sinistra e arriverete in un punto dove c’è un albero: qui troverete Cranidos e un Wartortle che sta infastidendo Cranidos. Ora dovrete combattere con entrambi: catturateli e Cranidos si unirà al team come partner.





    Sneasel
    Recatevi a casa della Signora Freddi (si trova a nord-est della Valle di Crio): essa vi dirà di aver visto uno Sneasel dare fastidio nel Castello di Almia. Andate lì, e quando arrivate nella stanza con il tavolo grande dirigetevi a destra, verso l'ingresso che porta al primo piano, dove c’è Ninetales. Nella stanza prima di quella di Ninetales troverete Sneasel che vi attaccherà. Catturatelo e diventerà vostro partner.





    Snover
    Sul Vulcano Caldonio, nella parte a sinistra, subito all’entrata troverete un uomo che vi dirà che si è perso uno Snover. Lo troverete all’entrata a destra del Vulcano Caldonio: usate Torkoal per surfare sulla lava e seguite il fiume fino a che non arrivate di nuovo nella parte a sinistra del Vulcano. Qui troverete anche un Charmeleon, ma ignoratelo per adesso. Proseguite a piedi e arriverete su un picco dove c’è Snover: sfidatelo e catturatelo per ottenere un nuovo partner.





    Chimchar
    Dirigetevi sulla Strada Cromana, seguite il percorso e arriverete nei pressi di una casa in legno. Fuori dalla casa vedrete un uomo, parlategli ed egli vi dirà di aver visto due Beedrill che inseguivano un Chimchar nell’Altopiano Cromano. Recatevi lì e proprio in fondo all’Altopiano (poco prima di salire le scale che portano alle Rovine Cromane) vedrete i 3 Pokémon. Chimchar, vedendovi, scapperà, mentre i Beedrill vi attaccheranno: sconfiggeteli entrambi e Chimchar diventerà vostro partner.





    Piplup
    Recatevi nella Valle di Crio e dirigetevi verso l’entrata del Lago Ghiacciato: troverete una ragazza con una giacca rosa che vi dirà di aver visto, al campo ghiacciato, un Piplup attaccato da un Pokémon. Accettate la missione e dirigetevi a sud-est della Valle di Crio: vedrete in effetti Piplup attaccato da un Houndoom. Catturateli entrambi e Piplup si unirà al team come partner.





    Turtwig
    Fuori da una casa del Villaggio Cicole si trova un ragazzo, che vi dirà di aver visto un Turtwig sulla Collina Ventosa. Accettate l’incarico di salvare Turtwig e recatevi per l'appunto alla Collina Ventosa: troverete Turtwig che sta per cadere dalla scogliera. Salvatelo e catturatelo per ottenere un nuovo partner.





    Machop
    Alla Federazione Ranger, nell’Area a sud prima di arrivare alla Strada Federale, troverete un uomo che vi dirà di aver visto un Machop che si allenava con dei grossi massi e che è rimasto intrappolato sulle Alture Vertigine. Accettate l’incarico di salvarlo, quindi recatevi alle Alture: troverete il povero Machop dietro ad un masso gigante. Per liberarlo dovrete distruggere il masso, e per distruggerlo dovrete ricorrere ad un Pokémon con Forza 4* (per esempio l’Aerodactyl che troverete nei pressi della zona delle liane, sempre qui sulle Alture Vertigine). Distrutto il masso, sfidate Machop e catturatelo per averlo come partner nel proprio team.





    Misdreavus
    Recatevi all’entrata delle Rovine Cromane e parlate all’uomo che sta lì vicino: vi dirà che un Misdreavus lo fa sempre spaventare quando lui cerca di esplorare le Rovine. Entrate nelle Rovine e proseguite verso la stanza dove si trovava Electabuzz: qui troverete Misdreavus che inizierà a scomparire e ricomparire alle vostre spalle. Sfidatelo, catturatelo e sarà vostro partner.





    Gible
    Arrivati a Caldonia, parlate alla donna che si trova tra le due case a nord del paese: vi dirà di aver visto un Pelipper che sta cercando di chiamare qualcuno nel Vulcano. Dirigetevi allora all’entrata a destra del Vulcano e vedrete in effetti Pelipper, che scapperà. Seguitelo nel Vulcano finchè non incontrate un Gible: è ferito, ma nonostante questo vi attaccherà. Catturatelo, guaritegli le ferite e lo avrete come partner.





    Hippopotas
    Nel Villaggio di Haruba, vicino al Centro Ranger, troverete il Ragazzo della Pioggia, che vi dirà di aver visto qualcosa di molto strano sulla cima del Tempio Hippowdon. Recatevi al Tempio e seguite il percorso finchè non arrivate in cima: vedrete un Hippopotas che sta per cadere, catturatelo e sarà anche lui vostro partner.





    Ecco gli Incarichi dei partner iniziali:


    Starly (se avete scelto Pachirisu o Munchlax come partner all'Accademia)
    Esattamente fuori dal Tempio Hippowdon è presente un uomo che vi dirà di aver visto uno Starly entrare nel Tempio. Accettate il suo incarico e recatevi al Tempio, precisamente nella stanza dei pannelli con le frecce. Qui troverete Starly, ma fate ben attenzione! L'unico modo per non farlo scappare è arrivargli esattamente dietro le spalle. Se riuscite a raggiungerlo, inizierà una lotta. Catturatelo e anche lui sarà vostro partner.





    Pachirisu (se avete scelto Starly o Munchlax come partner all'Accademia)
    Parlate con la professoressa nella Sala degli Insegnanti all’Accademia Ranger: ella vi dirà che un Pachirisu si è stabilito nell’Accademia, ma continua a rubare gli oggetti e a nasconderli! Usate un Pokémon con Forza 1* (al piano terra c’è un Bidoof) per spaccare una delle scatole in legno al primo piano, vicino all’entrata del Dormitorio Maschile: comparirà Pachirisu, catturatelo e lo avrete come partner.





    Munchlax (se avete scelto Starly o Pachirisu come partner all'Accademia)
    Parlate con vostra sorella al Villaggio Cicole: vi dirà di aver sentito degli strani rumori provenire da sopra le scale, e di essere andata a controllare ma di non aver trovato nulla. Andate voi, e con grande sorpresa troverete Munchlax che sta giocando. Sfidatelo e catturatelo per averlo come partner.





    Naturalmente potrete avere un solo partner alla volta: gli altri saranno custoditi in una fattoria, che sarà disponibile solo quando accompagnerete Ben a casa sua. Infatti, vostra sorella vi chiamerà e vi dirà di aver visto un "Cappello Volante" nel Ranch dei Compagni. Dirigetevi lì e scoprirete che sotto al capello c’è in realtà un Kricketot: catturatelo e diventerà vostro partner. D'ora in poi tutti i partner che riuscirete a prendere saranno custoditi al Ranch Dei Compagni.



    Oltre a Kricketot, ci sono altri 2 Pokémon che possono essere presi senza l’obbligo di incarichi. Essi sono Croagunk e Mime Jr. Il primo è catturabile nella missione "Insegnante per un giorno", quando vi dirigerete all’Accademia dei Ranger troverete 2 reclute del Team Pestobuio con un Croagunk: sconfiggeteli e Croagunk si unirà al vostro team come partner. Per quanto riguarda Mime Jr., dopo che avrete battuto Drapion e Vanesio e salvato i Pokémon sulla Nave Cargo, il Mime Jr. dell’Anziano di Caldonia si affezionerà moltissimo a voi. Una volta finita la missione di ricerca della Gemma Rossa del Vulcano Caldonio, all’uscita l’Anziano vi darà Mime Jr., che diventerà vostro partner.




    Fonte: Pokémon Millennium
     
    .
1 replies since 8/2/2014, 18:01   8 views
  Share  
.